QR code per la pagina originale

Un iPhone 7 Deep Blue? No, grigio scuro

Pare non vi sia un iPhone 7 blu in arrivo nei negozi Apple: la colorazione risulterebbe un grigio molto scuro, quasi nero, evoluzione di quella siderale.

,

Da qualche settimana si discute della possibile introduzione di un iPhone 7 dalla scocca inedita, già ribattezzata “Deep Blue”. Il device, infatti, potrebbe essere caratterizzato da una colorazione blu scuro, forse scelta in sostituzione del grigio siderale. Un’indiscrezione proveniente dal Giappone, tuttavia, tende a smentire questa ipotesi: il nuovo smartphone non sarà blu, ma di un grigio molto intenso.

A rivelare questa novità ad AppleInsider è il blog giapponese MacOtakara, pubblicazione solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata. Un iPhone 7 blu non sembra essere in programma per l’imminente tornata di presentazioni da parte di Cupertino. Il nome, “Deep Blue”, in realtà farebbe riferimento a un grigio molto scuro, quasi prossimo al nero, tipico dell’oscurità dell’Universo.

L’informazione deriverebbe da alcune fonti dai distretti produttivi asiatici di Apple, fonti considerate affidabili dalla testata giapponese. A quanto pare, l’equivoco sulla colorazione blu della scocca sarebbe dovuta a un’errata interpretazione di precedenti rumor: il colore, così come già accennato, si avvicinerebbe molto di più al nero.

Non è però tutto, poiché nemmeno la denominazione “Deep Blue” sarebbe certa, così come anche l’eventuale eliminazione del grigio siderale. Le ultime tornate di presentazione targate mela morsicata, sia sul fronte degli iPhone che degli iPad, hanno infatti mostrato tonalità sempre più scure per il grigio siderale, quindi non si esclude che quella anticipata per iPhone 7 non sia altro che una nuova declinazione della medesima tinta.

La nuova linea degli iPhone 7 è attesa per il prossimo settembre e, secondo le indiscrezioni provenienti dall’Asia, potrebbe includere tre dispositivi: i classici iPhone 7 e iPhone 7 Plus, rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici, quindi un iPhone Pro da 5.5 pollici comprensivo di doppia fotocamera. Non sono molte le indiscrezioni già emerse sull’hardware, se non la presenza di un processore della famiglia A 10, probabilmente abbinato a 3 GB di RAM onboard. Non resta che attendere il ritorno dalle vacanze estive, di conseguenza, per scoprire tutte le novità che la società di Cupertino ha in serbo per i propri appassionati.

Fonte: MacRumors • Via: AppleInsider • Immagine: Denys Prykhodov via Shutterstock • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni