QR code per la pagina originale

Microsoft: solo smartphone Windows 10 innovativi

Microsoft conferma nuovamente il suo impegno nel settore mobile affermando che i nuovi smartphone saranno di fascia alta ed innovativi.

,

Microsoft ha confermato nuovamente la sua intenzione di continuare ad investire nel settore mobile e di puntare su di una nuova generazione di prodotti. L’ennesima conferma arriva durante la tappa di Londra del Build Tour, dove Kevin Gallo, Corporate VP di Windows, è tornato nuovamente a parlare della strategia mobile della casa di Redmond.

Kevin Gallo, rispondendo ad alcune domande degli sviluppatori, ha confermato il supporto a tutti gli attuali smartphone Windows ed ha, inoltre, assicurato l’impegno della casa di Redmond nel segmento mobile. In particolare, l’azienda si focalizzerà maggiormente su prodotti di fascia alta e prettamente pensati per il business. Inoltre, la prossima linea di smartphone Microsoft sarà particolarmente innovativa, così come furono innovativi i Surface al loro debutto. Kevin Gallo ha, anche, evidenziato come la strategia di Nokia di puntare sui prodotti di fascia bassa alla lunga non abbia pagato e che i partner OEM di Microsoft saranno liberi di realizzare smartphone Windows 10 Mobile per ogni tipologia di target.

Quanto affermato da Kevin Gallo non porta nulla di nuovo a quanto già più volte comunicato dai vertici di Microsoft. Tuttavia, quanto sottolineato è comunque importante perché attualmente la casa di Redmond sta vivendo un momento molto difficile nel segmento mobile con le vendite dei suoi attuali prodotti davvero ai minimi termini e con Windows 10 Mobile che non sta ottenendo il riscontro sperato.

Proprio a causa di queste difficoltà sono sempre più “importanti” le voci di un possibile abbandono di Microsoft al segmento mobile e dunque i dirigenti fanno bene a continuare ad affermare il contrario.

Tuttavia, per poter scoprire l’innovazione che Microsoft pensa di portare in questo settore sarà necessario attendere ancora parecchi mesi.

Fonte: WMPOWERUSER • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni