QR code per la pagina originale

Twitter, arrivano gli adesivi nelle foto

Twitter ha annunciato l'arrivo della funzione #Stickers; gli utenti potranno inserire adesivi all'interno delle foto che vogliono condividere.

,

Twitter inizierà a consentire ai suoi utenti di aggiungere adesivi alle foto che intendono condividere all’interno del social network. Twitter ha, infatti, annunciato la nuova funzionalità #Stickers. Al debutto saranno disponibili centinaia di adesivi tra cui emoji unicode e immagini realizzate da Twitter. La società ha anche affermato di stare lavorando a delle vere e proprie collezioni di adesivi da utilizzarsi durante ricorrenze speciali come feste e manifestazioni.

Al momento sono già presenti collezioni dedicate alla laurea ed all’inizio dell’estate. Gli adesivi sono un’opzione che molti social network hanno introdotto nel tempo ma Twitter ha voluto inserire una caratteristica unica. Tutti gli adesivi, infatti, potranno essere ricercati come fossero un hashtag. Cliccando su un adesivo gli utenti saranno reindirizzati ad una speciale timeline dove sarà possibile scoprire come l’adesivo è associato nel resto del mondo. Trattasi, sicuramente, di una funzione davvero molto carina che rende innovativo l’utilizzo degli adesivi.

Inoltre, ogni adesivo potrà essere ridimensionato e ruotato. Per ogni foto è possibile, anche, inserire più adesivi. Trattasi di opzioni molto simili a quelle che gli utenti hanno a disposizione su Snapchat.

La nuova funzionalità dedicata agli adesivi sarà disponibile sia sulle app per iOS che Android e sia sulla declinazione web del social network. Twitter informa che il rollout è già iniziato e che la funzionalità sarà disponibile per tutti entro un paio di settimane.

Twitter, dunque, prova ad aggiungere una nuova funzione con l’obiettivo di rendere maggiormente interessante la sua piattaforma per attirare nuovi iscritti e fidelizzare maggiormente i vecchi utenti. Come noto, infatti, Twitter cresce molto lentamente e sta provando strade sempre più nuove per reinventarsi per guadagnare nuovi utenti.

Fonte: Twitter • Via: The Verge • Immagine: tanuha2001 / Shutterstock.com • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni