QR code per la pagina originale

Facebook Slideshow crea mini clip personalizzate

Facebook si appresta a lanciare per gli utenti iOS Slideshow; trattasi di una funzione che realizzerà mini clip con le foto ed i video degli utenti.

,

Facebook continua a migliorare la sua offerta nel settore dei video. Il social network ha annunciato che questa settimana per gli utenti iOS arriverà un nuovo strumento che permetterà di poter poter condividere facilmente video personalizzati. Facebook Slideshow, questo il nome della nuova funzione in arrivo per gli utenti iOS, prenderà tutte le foto ed i video degli utenti trasformandoli in una breve clip che potrà essere personalizzata con temi e musica.

Facebook creerà automaticamente queste mini presentazioni se l’utente avrà scattato almeno 5 foto o registrato 5 video nell’arco delle 24 ore. Mini clip che appariranno nella parte del News Feed e che poi potranno essere personalizzate e condivise all’interno social network. Alternativamente gli utenti potranno, comunque, creare dei slideshow personalizzati cliccando sul pulsante “Try it” sotto gli slideshow condivisi dagli amici. In realtà, la funzione “Slideshow” non è realmente nuova per Facebook. Tale funzionalità era già stata vista all’interno dell’applicazione indipendente Facebook Moments. In quel caso, “Slideshow” si basava sulla funzionalità “Year in Review” per creare mini clip di quello che si è condiviso nel tempo. Facebook ha dunque estratto la funzionalità “Slideshow” dall’app Moments portandola all’interno dell’applicazione ufficiale del social network con l’obiettivo di stimolare la condivisione dei video all’interno della piattaforma.

Inoltre, questa nuova funzione permetterà al social network di poter competere con le funzioni “Stories” di Snapchat e “Memories” di iOS 10.

Facebook vuole poi stimolare gli utenti a condividere maggiori contenuti personali all’interno della piattaforma. Il social network ha registrato, infatti, un calo di condivisione di contenuti personali nel corso degli ultimi anni. Grazie a “Slideshow”, Facebook punta a spingere gli utenti a condividere sul social network tutti i momenti più importanti della loro vita attraverso delle mini clip personalizzate.

Fonte: The Verge • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni