Galaxy Folder 2, nuovo flip phone di Samsung?

Samsung avrebbe pianificato il lancio del Galaxy Folder 2, uno smartphone a conchiglia con display touch, tastiera fisica e Android 6.0.1 Marshmallow.
Samsung avrebbe pianificato il lancio del Galaxy Folder 2, uno smartphone a conchiglia con display touch, tastiera fisica e Android 6.0.1 Marshmallow.

Le dimensioni degli smartphone continuano a crescere (anche quelli di fascia media), ma ci sono alcuni utenti che preferiscono modelli più piccoli con tastiera fisica. Per questo motivo, Samsung potrebbe lanciare un nuovo “flip phone” basato su Android. Le specifiche del Galaxy Folder 2, successore del Galaxy Folder (visibile nell’immagine), sono state individuate nel database di GFXBench.

Il Galaxy Folder 2 dovrebbe avere un design simile a quello del suo predecessore e un telaio in policarbonato con cerniera in metallo. Identico anche lo schermo touch da 3,8 pollici con risoluzione di 800×480 pixel. La dotazione hardware, rilevabile dal benchmark, prevede un processore quad core Snapdragon 425 a 1,4 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Per le fotocamere posteriore e frontale sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel, entrambe in grado di registrare video full HD.

Non mancherà sicuramente la connettività WiFi, Bluetooth, GPS e LTE, oltre alla porta micro USB. Non ci sono informazioni sulla capacità della batteria e sull’autonomia. Il sistema operativo installato sarà Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato con la nota interfaccia TouchWiz.

La caratteristica principale del Galaxy Folder 2 è ovviamente la tastiera fisica, una rarità per il settore degli smartphone. Purtroppo anche il nuovo flip phone sembra destinato esclusivamente ai mercati asiatici (Corea e Cina). Per quanto riguarda il prezzo è ipotizzabile una cifra intorno ai 250 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti