LG VPInput controlla lo smartphone Android dal PC

VPInput consente di controllare da remoto tre smartphone LG (G4, G5 e V10) ed eseguire alcune operazioni, sfruttando mouse e tastiera del computer.
VPInput consente di controllare da remoto tre smartphone LG (G4, G5 e V10) ed eseguire alcune operazioni, sfruttando mouse e tastiera del computer.

LG ha annunciato un tool che permette di gestire lo smartphone dal computer. VPInput non offre funzionalità complesse, ma semplifica l’esecuzione di alcune operazioni, evitando all’utente di interrompere il lavoro per controllare il dispositivo mobile. L’applicazione gratuita, disponibile per Android e desktop (Windows e Mac), richiede una connessione Bluetooth ed è compatibile solo con tre smartphone del produttore coreano: G4, G5 e V10.

LG VPInput consente di controllare lo smartphone da remoto, utilizzando mouse e tastiera. In pratica, i clic del mouse vengono convertiti in tocchi e gli input della tastiera vengono trasmessi al dispositivo. Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, l’utente deve innanzitutto effettuare il pairing Bluetooth. Questa tecnologia è sicuramente presente su smartphone e notebook, mentre su computer desktop è una rarità. La scelta migliore poteva essere il WiFi che, tra l’altro, funziona ad una distanza maggiore.

VPInput offre tre funzionalità principali. Il testo copiato negli appunti (clipboard) può essere condiviso tra PC e smartphone, sfruttando le famose combinazioni di tasti CTRL+C (copia) e CTRL+V (incolla). È possibile inoltre scattare uno screenshot dello smartphone con Print Screen o Stamp e inviare l’immagine al computer. Infine, l’utente può usare i tasti funzione F1, F2 e F3 per avviare le app installate sul dispositivo.

LG non ha fornito ulteriori informazioni, quindi non è noto se verrà aggiunto il supporto per altri smartphone e se verranno introdotte nuove funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti