QR code per la pagina originale

SanDisk Extreme, la microSD più veloce al mondo

Fino a 100 MB/s di velocità nel trasferimento dei file, per la nuova microSD da 256 GB presentata da SanDisk: sarà in vendita entro l'anno a 199,99 euro.

,

Per comprendere quale sia il tasso di innovazione che caratterizza il settore dello storage è sufficiente pensare a come sono aumentate la capacità e le performance degli hard disk negli ultimi anni, complice anche la diffusione dei dischi SSD, oppure a quanto siano diventate versatili le schede di memoria. L’ennesima dimostrazione arriva da SanDisk, che oggi presenta la microSD più veloce al mondo.

Si chiama Extreme microSDXC UHS-I e può ospitare fino a 256 GB di dati in dimensioni simili a quelle di un’unghia, per fare un paragone l’equivalente di 14 ore di video a risoluzione Ultra HD o 24 ore in formato Full HD. I test condotti dal produttore hanno permesso di arrivare ad una velocità di trasferimento pari a 100 MB/s in lettura e 95 MB/s in scrittura. Un dispositivo pensato per il salvataggio dei file in ambito mobile, ma anche per i droni, le action camera e le fotocamere in grado di scattare file RAW di grandi dimensioni in modalità raffica. In altre parole, per tutte quelle situazioni in cui non si accettano compromessi in termini di velocità e spazio a disposizione.

Annunciata anche la Premium Edition della Ultra microSDXC UHS-I, sempre da 256 GB, indirizzata al segmento mainstream. Entrambe le schede sono state progettate per resistere al contatto con l’acqua, alle temperature estreme, agli urti e persino all’esposizione ai raggi X.

Le nuove schede SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 256 GB e SanDisk Extreme microSDXC UHS-I da 256 GB, in arrivo sul mercato nei prossimi mesi

Le nuove schede SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 256 GB e SanDisk Extreme microSDXC UHS-I da 256 GB, in arrivo sul mercato nei prossimi mesi

Per quanto riguarda i prezzi, la Premium Edition della SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 256 GB sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal mese di agosto 2016 149,99 euro. Il modello SanDisk Extreme microSDXC UHS-I da 256 GB, invece, arriverà sul mercato entro la fine dell’anno e costerà 199,99 euro.

Si ricorda che SanDisk è stata acquisita nell’ottobre 2015 da Western Digital, con un investimento economico quantificato in 19 miliardi di dollari.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni