Wileyfox Spark: tre smartphone con Cyanogen OS

Il produttore britannico annuncia Spark, smartphone economico da 5 pollici e basato sulla tecnologia della piattaforma Cyanogen OS (con cuore Android).
Il produttore britannico annuncia Spark, smartphone economico da 5 pollici e basato sulla tecnologia della piattaforma Cyanogen OS (con cuore Android).

Presentato con un evento a Londra il nuovo Wileyfox Spark, terzo dispositivo realizzato dal produttore britannico dopo i modelli Swift e Storm commercializzati lo scorso anno. Si tratta di uno smartphone economico, in vendita con un prezzo di lancio fissato in 119,99 euro (due le colorazioni proposte, bianco e nero), equipaggiato con la piattaforma Cyanogen OS 13.0 basata sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

È un dispositivo dual SIM, che dal punto di vista delle specifiche tecniche offre un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel, 294 ppi), processore quad core MediaTek MT6735A da 1,3 GHz affiancato dal chip grafico Mali-T720 e da 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB (3,6 GB a liberi per lo storage) espandibile con schede microSD fino a 32 GB, WiFi, supporto alle reti 4G-LTE, GPS, Bluetooth 4.0 e batteria da 2.200 mAh. Il comparto fotografico vede la presenza di un sensore posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, oltre che di quello frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate. Il tutto in una scocca con dimensioni pari a 143×70,4×8,65 mm e un peso di 134,5 grammi. Queste le parole di Nick Muir, CEO di Wileyfox.

Abbiamo un’ossessione per ciò che chiedete al vostro telefono, quindi abbiamo infranto le regole e con Spark abbiamo fissato nuovi standard. Crediamo che sia senza rivali in termini di design e performance, con caratteristiche ulteriori che non si possono trovare in nessun altro apparecchio allo stesso prezzo. È una scelta che i nostri clienti non hanno mai avuto prima.

In occasione della conferenza londinese sono stati svelati altri due modelli della serie: Wileyfox Spark+ con storage interno da 16 GB, 2 GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel (in vendita a 149,99 euro) e Wileyfox Spark x che alle caratteristiche appena elencate aggiunge uno schermo più ampio da 5,5 pollici e una batteria da 3.000 mAh per assicurare una migliore autonomia (169,99 euro). I tre device sono già acquistabili online in pre-ordine, con le spedizioni che prenderanno il via martedì 12 luglio. Va precisato che nel prezzo sono compresi un case protettivo e dodici mesi di assicurazione per la sostituzione gratuita del display in caso di danneggiamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti