QR code per la pagina originale

Windows 10 Anniversary Update arriva il 2 agosto

Microsoft ha pubblicato per errore un comunicato in cui annunciava il rilascio di Windows 10 Anniversary Update per il 2 agosto; svista o errore voluto?

,

Windows 10 Anniversary Update potrebbe essere rilasciato il prossimo 2 agosto. L’indiscrezione arriva dalla stessa Microsoft che all’interno del Microsoft News Center ha pubblicato per alcuni minuti un comunicato stampa con il solo titolo in cui annunciava l’arrivo dell’aggiornamento per quella data. Errore tecnico? Svista voluta? Difficile capirlo ma potrebbe essere semplicemente che la casa di Redmond abbia pubblicato per errore con anticipo la data dell’inizio del rollout dell’aggiornamento.

Il 2 agosto risulterebbe anche essere compatibile come data in termini assoluti. L’anniversario di Windows 10, il 29 luglio è solo qualche giorno prima e Microsoft potrebbe aver pianificato il rollout di Windows 10 Anniversary Update immediatamente dopo la ricorrenza. Trattasi, ovviamente, di supposizioni perchè potrebbe essere solamente tutto un grande errore dei webmaster di Microsoft ma il dato oggettivo è che al rilascio di questo aggiornamento manca, comunque, davvero molto poco. Si ricorda, al riguardo, che Windows 10 Anniversary Update, oggi conosciuto come Windows 10 Redstone, è il primo importante upgrade di Windows 10 ed introdurrà tantissime nuove funzionalità tutte pensate per ottimizzare l’esperienza d’uso degli utenti.

Windows 10 Anniversary Update il 2 agosto?

Windows 10 Anniversary Update il 2 agosto? (immagine: Microsoft).

Tra le molte novità si evidenziano quelle legate al browser Edge che guadagnerà il supporto alle estensioni, quelle dedicate a Cortana e quelle riservate al layout del Menu Start. Un aggiornamento che per quantità di miglioramenti dovrebbe permettere di rendere la piattaforma ancora più attrattiva con lo scopo di invogliare gli utenti ad adottarla il più rapidamente possibile.

Windows 10 Anniversary Update sarà rilasciato gratuitamente a tutti gli utenti Windows 10. Si ricorda, infine, che il 29 luglio scadrà l’anno di upgrade gratuito offerto da Microsoft. Successivamente, per poter migrare alla nuova piattaforma gli utenti dovranno acquistare una licenza.

Update:

Microsoft ha appena diramato un comunicato stampa in cui conferma il rilascio di Windows 10 Anniversary Update per il giorno 2 agosto.

A partire da quella data gli utenti potranno scaricare attraverso il canale di Windows Update l’aggiornamento in forma assolutamente gratuita.

Fonte: The Verge • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni