Windows 10 build 14376 agli Insider: novità

Microsoft ha distribuito la build 14376 di Windows 10 e Windows 10 Mobile agli Insider: nessuna novità ma oltre 1800 correttivi.
Microsoft ha distribuito la build 14376 di Windows 10 e Windows 10 Mobile agli Insider: nessuna novità ma oltre 1800 correttivi.

Microsoft ha annunciato il rilascio della build 14376 di Windows 10 sia per PC che per dispositivi mobile a tutti gli Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. La casa di Redmond evidenzia immediatamente, nelle note di rilascio, che questa nuova build contiene oltre 1800 correttivi. Trattasi di un dato decisamente significativo che mette in evidenzia il grande lavoro svolto per affinare la piattaforma prima del suo rilascio come Windows 10 Anniversary Update previsto tra circa un mese.

Microsoft, infatti, non mette in evidenza nessuna particolare novità in termini di funzionalità ma solo moltissimi correttivi sia per PC che per mobile. Lavoro di sviluppo possibile grazie alla collaborazione degli Insider e che ha riguardato moltissime aree del sistema operativo. I completi change log sono disponibili sul blog ufficiale di Microsoft, tuttavia il team di sviluppo della casa di Redmond è intervenuta a 360 gradi per ottimizzare davvero ogni componente del sistema operativo. Lavoro che sta portando i suoi frutti soprattutto sulla declinazione per PC di Windows 10. Infatti, Microsoft non ha voluto segnalare la presenza di importanti bug noti, segno che ci si sta avvicinando rapidamente alla build definitiva che sarà rilasciata pubblicamente per tutti molto presto.

Ancora presenti, invece, alcuni bug per la declinazione mobile di Windows 10 anche se nessuno davvero grave. Da evidenziare, inoltre, per quanto riguarda la piattaforma mobile, che Microsoft con gli Insider aveva testato la funzione “Messaging everywhere” che permette di scambiarsi messaggi da smartphone e PC Windows 10. Tuttavia, la casa di Redmond pensa che con Skype sia possibile offrire un’esperienza d’uso in tal senso ancora migliore. Ecco perché questa funzione sarà rimossa e non verrà più distribuita in futuro.

In ogni caso, l’esortazione è sempre la stessa e cioè di utilizzare le build sviluppo di Windows 10 e di Windows 10 Mobile solamente all’interno di macchine e smartphone predisposti ai test. La nuova build Insider per PC può essere scaricata da Windows Update mentre quella per smartphone dall’opzione di aggiornamento di Windows 10 Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti