ZTE Axon 7 alla conquista dell'Europa

Arriva in Italia il nuovo ZTE Axon 7, smartphone con schermo AMOLED da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Arriva in Italia il nuovo ZTE Axon 7, smartphone con schermo AMOLED da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.

ZTE ha annunciato l’arrivo in Europa del nuovo Axon 7, smartphone Android di fascia alta presentato a fine maggio. Il produttore cinese afferma che le caratteristiche del dispositivo (design, materiali e specifiche), abbinate ad un prezzo accessibile, possano generare una buona domanda in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Lo ZTE Axon 7 è stato progettato in collaborazione con Designworks, una società controllata da BMW. Il telaio è realizzato in alluminio e presenta due griglie frontali che nascondono gli altoparlanti. La dotazione hardware è tipica di uno smartphone di fascia alta: schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e Gorilla Glass 4, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La versione con 6 GB di RAM, 128 GB di storage e display sensibile alla pressione non è disponibile in Europa.

La fotocamera posteriore usa un sensore Samsung ISOCELL da 20 megapixel con apertura f/1.8, stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini, autofocus a rilevamento di fase e flash dual LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel con lente grandangolo da 88 gradi. La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Presenti inoltre un lettore di impronte digitali, due chip audio dedicati realizzati da AKM e la porta USB Type-C.

La batteria da 3.250 mAh supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MiFavor UI 4.0. ZTE Axon 7 è compatibile con la piattaforma Google Daydream che verrà introdotta con Android N. Lo smartphone è disponibile in preordine su Amazon a 449,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti