Android Nougat: Google sceglie il torrone

Nougat è il nome scelto da bigG per la prossima versione del sistema operativo Android: il robottino verde al gusto di torrone, un dolce tutto italiano.
Nougat è il nome scelto da bigG per la prossima versione del sistema operativo Android: il robottino verde al gusto di torrone, un dolce tutto italiano.

Niente Nutella: la release N del sistema operativo mobile più diffuso al mondo si chiamerà Android 7.0 Nougat. La conferma è arrivata direttamente da Google, che pone così fine alle attese e sgombra il campo dalle tante ipotesi formulate in Rete nei mesi scorsi.

Il gruppo di Mountain View ha dunque scelto il torrone come dolce che identificherà la piattaforma su smartphone e tablet. Una prelibatezza tipicamente italiana, consumata soprattutto a ridosso del periodo natalizio, che appartiene alla tradizione di varie regioni. Alcune testimonianze lo collocano in Sardegna già agli inizi del XVII secolo, mentre a Benevento la preparazione del torrone risale addirittura all’epoca sannita. Molto conosciuto anche quello prodotto a Cremona. Sono molte le varietà in commercio, arricchite con qualsiasi aroma o ingrediente, ma principalmente lo si suddivide in torrone duro e torrone morbido.

Android Nougat

Android Nougat è ufficiale: a mascotte ufficiale svelata da Google

Focalizzando l’attenzione su ciò che andrà a caratterizzare Android N dal punto di vista tecnologico, le Developer Preview rilasciate fino ad oggi hanno permesso di toccare con mano funzionalità inedite come il supporto alla modalità split screen per gestire la visualizzazione di più applicazioni in contemporanea e i miglioramenti apportati per quanto riguarda l’interazione con le notifiche. Passi in avanti si segnalano anche in merito all’autonomia e al consumo del traffico dati.

Come si può vedere dalla foto di seguito, la statua della mascotte ha già fatto la sua comparsa nel quartier generale di bigG a Mountain View, come ormai da tradizione quando il gruppo annuncia il nome di una nuova release. È arrivata anche la conferma ufficiale su quello che sarà, in termini numerici, l’appellativo della versione: Android 7.0 Nougat.

La statua di Android N nel quartier generale di Google a Mountain View

La statua di Android 7.0 Nougat ha già preso posto nel quartier generale di Google a Mountain View

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti