QR code per la pagina originale

Moto E (2016) o Lenovo Vibe C2?

Lenovo avrebbe pianificato il lancio in Europa di due Moto E con display HD da 5 pollici, che in Asia potrebbero essere venduti come Vibe C2.

,

Nei primi sei mesi del 2016 sono stati già annunciati cinque smartphone Motorola: Moto G4, Moto G4 Plus, Moto G4 Play, Moto Z e Moto Z Force. Lenovo dovrebbe ora presentare la terza generazione dei Moto E, di cui sono trapelate alcune informazioni nelle ultime settimane.

Due giorni fa, la WiFi Alliance ha rilasciato la certificazione WiFi 802.11b/g/n per il Moto E Power (XT1706) con Android 6.0.1 Marshmallow. A fine marzo, nel database di GFXBench era apparsi due smartphone Lenovo con display da 5 pollici e risoluzione HD (1280×720 pixel). Uno di essi era proprio indicato come XT1706, mentre il secondo come XT1700. Probabile quindi il lancio di due distinti modelli con le stesse caratteristiche. L’unica differenza potrebbe essere la capacità della batteria. Ciò spiegherebbe il suffisso Power nel nome.

Il Moto E (2016) dovrebbe integrare un processore quad core MediaTek MT6735P, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Si prevedono fotocamere con sensori da 8 e 5 megapixel, una batteria da 2.750 mAh e la classica connettività WiFi, Bluetooth e LTE.

Lo smartphone entry level verrebbe offerto come Moto E in Europa e Stati Uniti, mentre nel mercato asiatico come Lenovo Vibe C2. Il produttore cinese ha inoltre confermato l’arrivo di nuovi modelli Moto X.

Commenta e partecipa alle discussioni