Windows 10 AU: il 2 agosto anche su mobile e Xbox

Il 2 agosto, Microsoft inizierà il rilascio di Windows 10 Anniversary Update non solo per PC ma anche per smartphone e Xbox One.
Il 2 agosto, Microsoft inizierà il rilascio di Windows 10 Anniversary Update non solo per PC ma anche per smartphone e Xbox One.

Windows 10 Anniversary Update arriverà su tutti i PC Windows 10, gratis, il 2 agosto. L’annuncio, come noto, è stato ufficialmente da Microsoft che però non aveva specificato alcuni dettagli riguardanti la declinazione dell’aggiornamento per i dispositivi mobile. Gli Insider, infatti, oltre a stare testando l’aggiornamento per PC, stanno collaborando con la casa di Redmond per rifinire l’update anche per gli smartphone Lumia.

Su pressioni degli utenti, Microsoft è intervenuta attraverso Dona Sarkar, la nuova responsabile del programma Windows Insider, affermando che l’inizio del rollout di Windows 10 Anniversary Update per i dispositivi mobile inizierà sempre il prossimo 2 agosto.

Dona Sarkar, però, aggiunge un dettaglio importante. Vista l’enorme quantità di dispositivi coinvolti, l’aggiornamento sarà come di consuetudine progressivo. Questo significa che non tutti gli utenti Windows 10 riceveranno allo stesso momento il nuovo aggiornamento. Come per il debutto di Windows 10 nel luglio del 2015, anche Windows 10 Anniversary Update seguirà una logica progressiva. Trattasi sicuramente di una buona notizia visto che il debutto di Windows 10 Mobile fu molto travagliato e caratterizzato da diversi rinvii. Per quanto concerne, invece, Xbox One, anche la console di punta di Microsoft inizierà a ricevere l’aggiornamento sempre a partire dal giorno 2 agosto. Tra le novità dedicate ai giocatori Play Anywhere, Cortana e il Windows Store unificato.

[embed_twitter]https://twitter.com/donasarkar/status/748230121526484992[/embed_twitter]

Tutte e tre le piattaforme sono progettate per ricevere automaticamente gli aggiornamenti non appena saranno disponibili. Dunque, chi non avesse fretta potrà semplicemente attendere che il sistema notifichi semplicemente l’aggiornamento del sistema operativo.

Si sottolinea, infine, che anche per smartphone e per console Xbox One, Windows 10 Anniversary Update sarà distribuito in forma del tutto gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti