QR code per la pagina originale

Windows 10 build 14379 agli Insider: novità

Microsoft ha annunciato il rilascio della build 14379 di Windows 10 e Windows 10 Mobile agli Insider; focus sulle prestazioni e sulla correzione dei bug.

,

Manca un mese al rilascio di Windows 10 Anniversary Update e Microsoft ha accelerato il lavoro di ottimizzazione dell’aggiornamento che sarà rilasciato per tutti a partire dal prossimo 2 agosto. La casa di Redmond ha, infatti, rilasciato la nuova build 14379 di Windows 10 e Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring.

Trattasi di una nuova build che focalizza la sua attenzione sulla correzione dei bug e sull’ottimizzazione delle prestazioni. Tutte le funzionalità di Windows 10 Anniversary Update sono state da tempo finalizzate ed adesso Microsoft ha tempo ancora un mese per ottimizzare la piattaforma ed eliminare tutti i bug. Il change log non è lunghissimo, sia perché l’ultima buld Insider era stata rilasciata da poco più di 24 ore e sia perché oramai la casa di Redmond si sta avvicinando alla build finale. Nonostante questo, sono presenti ancora alcuni piccoli bug noti e proprio per questo il suggerimento è di utilizzare la build 14379 sia di Windows 10 per PC che di Windows 10 Mobile esclusivamente su macchina di test.

Da evidenziare solamente una piccola novità per quanto concerne la declinazione mobile di Windows 10. Microsoft, infatti, ha annunciato l’arrivo di nuove applicazioni che potranno essere utilizzate con Continuum. Applicazioni sviluppate grazie ad un contest dedicato agli sviluppatori. Le nuove applicazioni che potranno sfruttare la funzionalità Continuum di Windows 10 Mobile sono: Perfect Workout, Calc Pro, WP for Windows, EZPodder, Meme Generator Suite. Tutte le app sono già disponibili all’interno del Windows Store.

Si ricorda, infine, che Windows 10 Anniversary Update sarà rilasciato per tutti i possessori di un dispositivo Windows 10 in forma assolutamente gratuita. Chi ancora non avesse effettuato l’upgrade a Windows 10 del proprio PC, ha ancora tempo sino al 29 luglio per farlo gratuitamente, poi l’aggiornamento sarà disponibile solamente a pagamento.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni