QR code per la pagina originale

Infinity:One, dispositivo 2-in-1 per bambini

Infinity:One è un ibrido 2-in-1 con schermo da 10,1 pollici, processore Intel Core, 2 GB di RAM, 64 GB di storage e sistema operativo Windows 10.

,

One Education, partner dell’iniziativa OLPC (One Laptop per Child), ha annunciato un nuovo dispositivo per i bambini che vivono nei paesi emergenti. Infinity:One è un ibrido 2-in-1 che può essere utilizzato come notebook o come tablet, separando la tastiera dallo schermo. Colori e materiali sono simili a quelli dei precedenti modelli XO, ma il prezzo è decisamente superiore al target iniziale dei 100 dollari.

Oltre un anno fa, One Education aveva presentato un dispositivo modulare (noto ora come Infinity:Concept) che consentiva la rimozione e sostituzione dei singoli componenti. La raccolta fondi su Indiegogo non ha avuto successo, quindi l’azienda australiana ha progettato un tradizionale 2-in-1 basato su Windows 10. Infinity:One posside un telaio in plastica verde e bianca resistente agli urti e alle cadute, caratteristiche necessarie per un device “a prova di bambino”.

La dotazione hardware prevede uno schermo touch da 10,1 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel), un processore quad core Intel Atom a 1.92 GHz, 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamere da 5 e 2 megapixel, porte micro USB 3.0, USB 2.0 e micro HDMI. Sono presenti inoltre quattro sensori: bussola digitale, accelerometro, giroscopio e luce ambientale. La stilo in dotazione permette di scrivere, disegnare e giocare, grazie al supporto nativo del sistema operativo Microsoft.

Infinity:One può essere acquistato direttamente sul sito di One Education a 230 dollari. La consegna è prevista per metà agosto.

Fonte: One Education • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni