QR code per la pagina originale

Microsoft lancia il programma Windows Insider MVP

Microsoft ha annunciato il programma Windows Insider MVP che racchiuderà al suo interno una elite di tester a cui saranno assegnati ruoli importanti.

,

Microsoft annuncia interessanti novità per quanto riguarda l’apprezzato programma Windows Insider. L’annuncio arriva direttamente da Dona Sarkar, nuova responsabile del programma Insider della casa di Redmond. La creazione del programma Windows Insider MVP fa parte del progetto di ristrutturazione del programma Insider annunciato lo scorso ottobre. In altri termini, la casa di Redmond intende premiare i tester più attivi e quelli che sono emersi per quantità e qualità dei contributi promuovendoli a questo programma che potrebbe essere visto come una sorta di gruppo di elite di tester.

Le candidatura ad entrare in questo gruppo di elite inizieranno nel 2017 e maggiori dettagli del programma saranno condivisi da Microsoft nel corso del 2017. Infatti, la casa di Redmond non ha voluto specificare i dettagli del programma Windows Insider MVP ed in particolare quali saranno i suoi ruoli ma è lecito attendersi che i tester potranno mettere le mani in anticipo non solo sulle novità software ma forse anche su quelle hardware. Del resto, il programma Insider ha avuto un enorme successo e più volte la stessa Microsoft ha voluto sottolineare il ruolo centrale che hanno avuto i tester nello sviluppo di Windows 10.

Non stupisce, dunque, se Microsoft intenda, a questo punto, migliorare il programma Insider mettendo in maggiore risalto tutte quelle figure che nel tempo hanno contribuito con maggiore assiduità offrendo loro maggiori responsabilità per collaborare ulteriormente allo sviluppo di tutti i prodotti targati Microsoft.

Un progetto, dunque, lodevole che rispecchia fedelmente la nuova filosofia voluta da Satya Nadella che punta a mettere al centro gli interessi delle persone. Proprio grazie questa stretta collaborazione tra Microsoft e utenti ha permesso a Windows 10 di spiccare il volo.

Fonte: Microsoft • Immagine: FraWin • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni