QR code per la pagina originale

Microsoft: Xbox Play Anywhere il 13 settembre

Microsoft conferma che Xbox Play Anywhere arriverà il 13 settembre: gli utenti potranno giocare sia su console che su un PC Windows 10 allo stesso gioco.

,

All’E3 2016, Microsoft annunciò l’imminente arrivo della nuova funzionalità Xbox Play Anywhere che sostanzialmente permette agli utenti di comprare una sola volta un gioco per poterlo eseguire sia su console Xbox One che su di un PC Windows 10. In questo modo, gli utenti non dovranno mettere ulteriormente mano al portafogli e potranno comprare un’unica copia da poter giocare ovunque.

Inoltre, altro aspetto molto importante, tutti i giochi che supporteranno Xbox Play Anywhere saranno dotati della funzione di salvataggi condivisi. In altri termini, potranno iniziare a giocare su Xbox One e continuare la loro partita su di un PC Windows 10 senza dover ricominciare da capo. Microsoft ha, adesso, confermato che Xbox Play Anywhere arriverà ufficialmente per tutti il prossimo 13 settembre. Per sfruttare questa attesa novità, però, gli utenti dovranno installare Windows 10 Anniversary Update che arriverà nel corso dell’estate e che porterà anche altri interessanti novità. Il primo gioco a supportare Xbox Play Anywhere sarà ReCore seguito da Forza Horizon 3, Gears of War 4, Halo Wars 2 e via via da tanti altri.

I titoli compatibili Xbox Play Anywhere saranno ben riconoscibili all’interno dello Store di Xbox. Le novità per il mondo Xbox non terminano, però, qui.

Mike Ybarra, infatti, ha condiviso ulteriori dettagli sulla nuova console Xbox One S. Rispondendo ad alcune domande degli utenti su Twitter, Mike Ybarra ha evidenziato come la nuova console effettui automaticamente l’upscale a 4K di tutti i giochi.

Ovviamente, per farlo è necessario che gli utenti dispongano di un televisore compatibile con la risoluzione 4K. Trattasi di un’importante novità che sicuramente potrebbe risultare interessante per tutti coloro che fossero intenzionati ad acquistare questo nuovo modello di console rispetto a quello vecchio.

Commenta e partecipa alle discussioni