QR code per la pagina originale

Xiaomi Mi Note 2, super phablet a settembre?

Un'immagine pubblicata da Xiaomi suggerisce l'arrivo del Mi Note 2, phablet Android con schermo Quad HD da 5,7 pollici e processore Snapdragon 820.

,

Xiaomi ha recentemente annunciato due interessanti prodotti, ovvero il Mi 5 e il Mi Max. Il terzo modello della serie dovrebbe essere il Mi Note 2, come suggerisce lo stesso produttore con un’immagine pubblicata sul social network Weibo. Nella foto è visibile un campo di calcio e la scritta “2 > 5” che indica probabilmente le maggiori dimensioni o le migliori caratteristiche del Mi Note 2 rispetto al Mi 5. L’arrivo del phablet sul mercato è atteso per settembre.

Il riferimento ai due dispositivi potrebbe anche essere casuale, in quanto sembrerebbe strano che un’azienda affermi la superiorità di un suo prodotto rispetto ad un altro. Qualcuno ipotizza che il messaggio “2 > 5” sia in realtà un omaggio alla squadra islandese che ha perso la partita contro la Francia agli Europei 2016. In ogni caso, le indiscrezioni sul Mi Note 2 circolano già da diverse settimane. Il nuovo phablet potrebbe avere un telaio in alluminio e un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel).

Teaser Xiaomi Mi Note 2

La dotazione hardware dovrebbero comprendere anche un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash. Le fotocamere avrebbero una risoluzione di 23 e 12 megapixel. Si ipotizza una configurazione dual per quella posteriore. Quasi certa invece la presenza di un lettore di impronte digitali e il supporto della tecnologia Quick Charge per la batteria da 3.500 mAh.

Considerato il mese previsto per il lancio sul mercato, sul Mi Note 2 potrebbe essere installato Android 7.0 Nougat. L’aggiornamento da Android 6.0 Marshmallow sarà comunque garantito. Maggiori informazioni verranno sicuramente divulgate nelle prossime settimane.

Fonte: Phone Arena • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni