QR code per la pagina originale

BLU Energy XL, phablet Android multimediale

BLU Energy XL è un phablet con display full HD da 6 pollici, processore octa core, 3 GB di RAM, lettore di impronte, audio DTS e Android 5.1 Lollipop.

,

BLU Products, produttore molto noto negli Stati Uniti, ha annunciato un nuovo smartphone Android di fascia medio-alta caratterizzati da una buona qualità costruttiva e da specifiche molto interessanti. Il nome del dispositivo, BLU Energy XL, è un chiaro riferimento alla grande capacità della batteria e alle dimensioni dello schermo. Come altri modelli dell’azienda di Miami, anche l’ultimo arrivato può essere acquistato solo su Amazon.com.

Il BLU Energy XL possiede un telaio in alluminio di grado aeronautico. Lo schermo Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) è protetto dal Gorilla Glass 3. La dotazione hardware include un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel con apertura f/2.2, PDAF e OIS, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel e un obiettivo grandangolare da 84 gradi. Entrambe sono dotate di flash LED.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, radio FM e LTE. Altre caratteristiche degne di nota sono l’audio DTS, il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. La batteria da 5.000 mAh supporta la ricarica rapida (43% in 30 minuti) e offre un’autonomia di quattro ore con 10 minuti di carica.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, ma l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow arriverà entro fine anno. Il BLU Energy XL è disponibile in due colori (gold e bianco/silver) a 299 dollari.

Fonte: BLU (PR Newswire) • Notizie su: BLU Energy XL, ,
Commenta e partecipa alle discussioni