Microsoft lancia Skype Meetings per le aziende

Microsoft lancia Skype Meetings, un nuovo strumento online gratuito per le aziende con cui creare facilmente riunioni online tra colleghi.
Microsoft lancia Skype Meetings, un nuovo strumento online gratuito per le aziende con cui creare facilmente riunioni online tra colleghi.

Microsoft ha annunciato Skype Meetings, un nuovo tool online che permette alle aziende di realizzare delle videoconferenze in alta definizione. Skype Meetings include, inoltre, alcune opzioni avanzate come funzioni di collaborazione tra cui la possibilità di condividere schermate e contenuti durante le riunioni.

Grazie a Skype Meetings le aziende potranno organizzare le loro riunioni online facilmente invitando i partecipanti condividendo con loro un URL dedicato. Durante le conferenze, gli utenti possono inviare messaggi, condividere il loro schermo, la la presentazione realizzata con PowerPoint o utilizzare funzionalità simili a quelle delle lavagne per rendere la riunione più produttiva. Microsoft Skype Meetings offre agli organizzatori controlli avanzati come la possibilità di “zittire” i partecipanti per dare spazio ai relatori.

Skype Meetings può essere utilizzato gratuitamente e per i primi 60 giorni dall’iscrizione consente di effettuare riunioni sino ad un massimo di 10 partecipanti. Successivamente questo limite calerà a 3 partecipanti massimo. Tutto ciò che serve è un computer con un browser Internet, un microfono, altoparlante e telecamera. Skype Meetings è disponibile per gli utenti americani e gli interessati possono iscriversi attraverso il sito dedicato.

L’obiettivo di Microsoft è dunque quello di offrire un servizio di valore aggiunto senza fronzoli alle aziende che necessitano di uno strumento con cui comunicare. Tuttavia, contestualmente, Skype Meetings è pensato anche per essere la porta d’accesso agli abbonamenti Office 365 attraverso i quali gli utenti aziendali potranno disporre di Skype for Business che offre molteplici vantaggi alle aziende che devono poter comunicare con i dipendenti ed i clienti sparsi in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti