QR code per la pagina originale

Samsung annuncia il Galaxy Wide con Android 6.0

Il nuovo Samsung Galaxy Wide è uno smartphone con schermo HD da 5,5 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

,

Samsung ha svelato un nuovo smartphone Android appartenente alla fascia medio-bassa. Come si può ipotizzare, il Galaxy Wide non offre le avanzate caratteristiche della serie Galaxy S. Nonostante ciò, il prezzo sembra piuttosto elevato rispetto ad analoghi modelli della concorrenza. Il produttore coreano mette comunque in risalto la dimensione generosa dello schermo, le funzionalità fotografiche e la possibilità di rimuovere la batteria.

La descrizione dello smartphone sul sito ufficiale non include nessun riferimento ai materiali utilizzati per il telaio, ma guardando le foto si può ipotizzare un frame in metallo e una cover in plastica. Il Galaxy Wide possiede un normale schermo TFT da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e apertura f/2.1 permette di registrare video a 1080p e può essere attivata velocemente premendo due volte il pulsante Home.

La fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura f/2.2 offre invece due utili funzionalità: Wide Selfie consente di scattare foto con un angolo ampio 120 gradi, mentre con Palm Selfie è possibile scattare un selfie con il riconoscimento della mano. La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh.

Dimensioni e peso sono 151,8×77,5×8,2 millimetri e 171 grammi. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Il Galaxy Wide è disponibile in due colori (bianco e nero) ad un prezzo di 319.000 won, pari a circa 248 euro. Difficilmente questo smartphone verrà distribuito anche in Europa.

Fonte: Fonearena • Notizie su: Samsung Galaxy Wide, ,
Commenta e partecipa alle discussioni