Acer TravelMate X349, notebook per professionisti

Il TravelMate X349 è il primo modello della nuova serie di notebook Acer per gli utenti aziendali che cercano un prodotto leggero e potente.
Il TravelMate X349 è il primo modello della nuova serie di notebook Acer per gli utenti aziendali che cercano un prodotto leggero e potente.

Acer ha annunciato una nuova serie di notebook indirizzati all’utenza business. Il primo modello è il TravelMate X349 con schermo da 14 pollici, caratterizzato da una buona qualità costruttiva e una dotazione hardware molto interessante. Il notebook per professionisti è ovviamente basato su Windows 10, per cui consente di sfruttare le avanzate tecnologie offerte dal sistema operativo Microsoft.

Il TravelMate X349 possiede un telaio in alluminio spazzolato che ha permesso di ridurre lo spessore a 18 millimetri e il peso a 1,53 Kg. Le specifiche tecniche comprendono un display IPS da 14 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e ampi angoli di visione. Lo schermo può essere ruotato fino a 180 gradi e quindi aperto completamente su una superficie piana. Il notebook integra processori Intel di sesta generazione (Skylake), fino a 8 GB di RAM DDR4 e SSD con capacità fino a 512 GB. La tastiera è retroilluminata e il touchpad consente una navigazione precisa e confortevole.

Oltre ai moduli WiFi e Bluetooth sono presenti una webcam a 720p con supporto HDR, una porta USB 2.0, una porta USB Type-C, l’uscita HDMI e un lettore di memory card. Il lettore di impronte digitali può essere utilizzato per accedere al sistema operativo, sfruttando la funzionalità Windows Hello. Un dock opzionale permette di collegare display esterni alla porta USB Type-C.

Sul TravelMate X349 è installato Windows 10 Pro. Il notebook sarà disponibile da settembre ad un prezzo base di 899 euro + IVA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti