Google aggiorna e migliora l'app Spaces su Android

Arriva un aggiornamento che porta l'applicazione Space su Android alla versione 1.2 e migliora la prima esperienza di utilizzo della piattaforma Google.
Arriva un aggiornamento che porta l'applicazione Space su Android alla versione 1.2 e migliora la prima esperienza di utilizzo della piattaforma Google.

Nel mese di maggio, Google ha lanciato un nuovo servizio dedicato alla condivisione online per i gruppi che nutrono le stesse passioni e i medesimi interessi: si chiama Spaces ed è accessibile sia tramite interfaccia Web all’indirizzo google.com/spaces che mediante le applicazioni mobile disponibili sugli store per Android e iOS.

Oggi il gruppo di Mountain View annuncia il rilascio di un aggiornamento che porta l’app alla versione 1.2 (più precisamente 1.2.0.126369784) su smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde. Le novità riguardano soprattutto la prima esperienza d’uso, il primo contatto degli utenti con la piattaforma. Pare infatti che fino ad ora la novità non abbia saputo riscontrare il successo sperato, tanto che bigG nelle scorse settimane si è rivolta direttamente alla community nel tentativo di creare un maggiore coinvolgimento. L’update è stato annunciato dalle pagine del social network G+.

Oggi stiamo distribuendo un nuovo aggiornamento per l’applicazione Spaces su Android. Questa release si concentra principalmente sul migliorare la prima esperienza d’uso dei nuovi utenti Spaces, attraverso alcuni fix aggiuntivi.

Questo il changelog completo della nuova versione, che a breve dovrebbe giungere su tutti gli smartphone e i tablet Android che hanno installato l’app. Come sempre accade in questi casi, il rollout è graduale. In alternativa è possibile scaricare il file APK e procedere all’installazione manuale.

  • 16 bug corretti;
  • aggiunte nuove schermate informative e di configurazione per i nuovi utenti;
  • un messaggio avvisa se si sta invitando qualcuno in un gruppo senza titolo;
  • premendo una foto profilo si apre la scheda contatto della persona;
  • aggiunta la possibilità di selezionare un’immagine per i link da condividere;
  • migliorato il talkback (accessibilità) per le notifiche.
Screenshot per Google Spaces

Screenshot per l’applicazione Spaces di Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti