Galaxy On5 Pro e On7 Pro, smartphone "indiani"

Galaxy On7 Pro e Galaxy On5 Pro sono due smartphone Android con display HD da 5 e 5,5 pollici che Samsung ha riservato agli utenti indiani.
Galaxy On7 Pro e Galaxy On5 Pro sono due smartphone Android con display HD da 5 e 5,5 pollici che Samsung ha riservato agli utenti indiani.

Samsung aveva promesso di ridurre il numero di smartphone inclusi nel suo ampio catalogo. Invece sembra che non abbia nessuna intenzione di interrompere il trend con l’obiettivo di rafforzare la sua leadership mondiale. Dopo aver svelato vari modelli della serie J, il produttore coreano ha presentato in India i nuovi Galaxy On5 Pro e On7 Pro, due dispositivi di fascia medio-bassa basati sull’ultima versione del sistema operativo Google e acquistabili direttamente su Amazon.

I due smartphone sono esteticamente identici e, a prima vista, si differenziano solo per la dimensione dello schermo. In realtà, il telaio nasconde componenti molto diversi, ad eccezione della memoria flash da 16 GB, espandibile con schede microSD. Il Galaxy On5 Pro possiede un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore quad core Exynos 3475 a 1,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.600 mAh.

Il Galaxy On7 Pro, invece, possiede un display da 5,5 pollici (1280×720 pixel), processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh. Entrambi sono dual SIM e supportano le reti LTE. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz e alcune funzionalità esclusive, come le modalità S Bike e Ultra Power Saving.

I due smartphone saranno disponibili nei colori nero e gold. I prezzi sono 9.190 rupie (circa 124 euro) e 11.910 rupie (circa 141 euro). Difficilmente verranno distribuiti in Europa, ma la loro eventuale assenza dal mercato non verrà sicuramente notata, vista l’abbondanza di modelli offerti dal produttore coreano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti