Lenovo Vibe C2, smartphone LTE con Android 6.0

Lenovo ha svelato il Vibe C2, smartphone entry level con display da 5 pollici, processore MediaTek, 1 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Lenovo ha svelato il Vibe C2, smartphone entry level con display da 5 pollici, processore MediaTek, 1 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

La serie Vibe viene solitamente riservata al mercato cinese, ma ora Lenovo ha annunciato un nuovo smartphone in Russia. Si tratta del Vibe C2, modello entry level con display HD da 5 pollici, processore MediaTek e l’ultima versione del sistema operativo Google. In base alle indiscrezioni trapelate a fine giugno, il Lenovo Vibe C2 potrebbe essere distribuito in Europa e Stati Uniti come Moto E3 o Moto E (2016).

Il Lenovo Vibe C2 non ha chiaramente caratteristiche molto interessanti, ma potrebbe essere un buon acquisto se il prezzo sarà inferiore ai 200 euro. Al momento non ci sono informazioni sulla cifra scelta dal produttore. Lo smartphone possiede un telaio in plastica e uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware comprende un processore quad core MediaTek MT6735P a 1 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8/16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 32 GB.

Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore Sony 219 da 8 megapixel, mentre quella frontale ha una risoluzione di 5 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (dual SIM in formato micro). La qualità audio è abbastanza buona, grazie all’amplificatore integrato e alla tecnologia Waves MaxxAudio. La batteria rimovibile ha una capacità di 2.750 mAh.

Lenovo Vibe C2

Dimensioni e peso sono 143×71,4×8,55 millimetri e 139 grammi. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Vibe UI. Lo smartphone sarà disponibile in due colori: bianco e nero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti