Twitter, GIF animate sino a 15 MB

Twitter ha aumentato il limite di peso per le GIF animate caricate sulla piattaforma; limite che sale da 5 MB a 15 MB.
Twitter ha aumentato il limite di peso per le GIF animate caricate sulla piattaforma; limite che sale da 5 MB a 15 MB.

Twitter ha ampliato il limite di dimensioni delle GIF animate che passa da 5 MB a 15 MB, aprendo a nuove possibilità d’utilizzo all’interno del social network soprattutto quanto il solo testo non può bastare. Prima di questo cambiamento, il limite sia per le GIF che per le foto caricate era sempre stato impostato a soli 5 MB sia da mobile che da PC.

Ma adesso, il social network ha deciso di ascoltare le richieste dei suoi iscritti ed ha deciso di garantire il supporto a GIF animate pesanti sino a 3 volte il vecchio limite. Purtroppo, la novità non sarà supportata da TweetDeck che rimane ancora una volta indietro. L’aggiornamento è stato notato da alcuni attenti utilizzatori del social network e sebbene non confermato ufficialmente da Twitter, il nuovo limite è evidenziato nelle FAQ del social network. Non è chiaro a chi possa giovare di caricare GIF animate così pesanti ma probabilmente Twitter ha voluto uniformare la gestione dei video e delle animazioni rimuovendo alcuni vincoli e dando maggiore libertà agli iscritti.

[embed_twitter]https://twitter.com/AgentM/status/752605077320376320[/embed_twitter]

Di recente, per esempio, Twitter aveva concesso la possibilità a tutti i suoi iscritti di poter caricare filmati di una lunghezza massima sino a 140 secondi. In precedenza il limite era di soli 30 secondi. La stessa modifica è stata fatta anche sulla piattaforma Vine di proprietà di Twitter.

Inoltre, il social network sta cercando in tutti i modi di farsi apprezzare ulteriormente da tutti i suoi iscritti. Come oramai noto a tutti, Twitter cresce molto lentamente e sta continuamente provando nuove strade per tentare di guadagnare nuovi iscritti e di fidelizzare maggiormente quelli vecchi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti