QR code per la pagina originale

ASUS VivoStick, mini PC per lo streaming video

Anche gli utenti italiani possono ora acquistare il VivoStick, dongle HDMI di ASUS che trasforma monitor e TV in un completo computer con Windows 10.

,

A distanza di oltre 10 mesi dall’annuncio, avvenuto all’IFA 2015 di Berlino, arriva in Italia il dongle HDMI del produttore taiwanese. ASUS VivoStick, come si può intuire dal nome, è un completo computer con un aspetto simile ad una pen drive USB. Il piccolo gadget, lungo circa 13 centimetri, permette di trasformare un monitor o una TV in un computer completo con Windows 10.

Il dispositivo, caratterizzato da un rivestimento lucido e brillante che ricorda una penna stilografica, può essere installato nella parte posteriore di un display, utilizzando il supporto VivoStick Holder e il cavo di prolunga forniti a corredo. All’interno del telaio sono presenti un processore Intel Atom x5-Z8350, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, chip WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Sui lati del VivoStick ci sono le porte USB 3.0, USB 2.0 e HDMI, un jack audio, il connettore di alimentazione e il pulsante di accensione.

Il mini PC può essere sfruttato in vari modi. L’app ASUS HyStream consente di visualizzare o riprodurre in streaming qualsiasi foto, video o film archiviato su PC, tablet e smartphone basati su sistema operativo Android o iOS. L’app ASUS VivoRemote, invece, permette di controllare il VivoStick con funzionalità di mouse e tastiera wireless, shortcut a singolo click per il menu start di Windows e Home, e riproduzione multimediale.

Il dispositivo si può anche collegare a un proiettore per visualizzare presentazioni, mentre il supporto per Xbox One consente di accedere direttamente alla propria console. In vacanza è possibile utilizzare VivoStick per vedere in albergo i video di YouTube, Netflix o Amazon Prime. Il prezzo del VivoStick è 179,00 euro IVA inclusa.

Commenta e partecipa alle discussioni