LG V20, annuncio previsto a settembre

LG dovrebbe annunciare all'IFA di Berlino il nuovo V20, successore dell'attuale V10, smartphone Android con doppio display e telaio in acciaio inossidabile.
LG dovrebbe annunciare all'IFA di Berlino il nuovo V20, successore dell'attuale V10, smartphone Android con doppio display e telaio in acciaio inossidabile.

Dalla Corea arrivano indiscrezioni sul prossimo smartphone di fascia alta che LG dovrebbe annunciare a settembre. Le vendite inferiori alle attese del G5 avrebbero convinto il produttore ad anticipare il lancio del V20, successore dell’ottimo V10, disponibile anche in Italia dall’inizio di dicembre e recentemente aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

Il nuovo LG V20 dovrebbe essere annunciato all’IFA di Berlino, in programma dal 2 al 7 settembre. In passato, l’importante manifestazione tedesca veniva monopolizzata da Samsung con i suoi Galaxy Note, ma dall’anno scorso i phablet dotati di stilo vengono presentati ad agosto. Il produttore coreano potrebbe quindi approfittare dell’occasione e distrarre i consumatori dal Galaxy Note 7. Purtroppo, la fonte coreana non ha fornito nessuna informazione sulle specifiche tecniche.

Il V20 conserverà sicuramente la principale caratteristica del suo precessore, ovvero lo schermo principale con risoluzione Quad HD e lo schermo secondario “always-on” che visualizza le notifiche e permette di avviare le applicazioni installate sullo smartphone. Il nuovo modello dovrebbe avere inoltre un telaio in acciaio inossidabile con protezioni in silicone contro urti accidentali e cadute. Per quanto riguarda il processore, la scelta potrebbe cadere sullo Snapdragon 820.

Il sistema operativo installato sarà certamente Android 6.0 Marshmallow. Non ci sono indiscrezioni sul prezzo, ma si prevede una cifra simile a quella del V10 (749 euro al debutto in Italia).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti