Motorola Moto E3, cinque pollici e Android 6.0

Il Motorola Moto E3 è uno smartphone di fascia bassa con display HD da 5 pollici, processore quad core e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Il Motorola Moto E3 è uno smartphone di fascia bassa con display HD da 5 pollici, processore quad core e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Motorola ha annunciato la terza generazione del suo smartphone entry level. Il nuovo Moto E3 eredita alcuni dettagli estetici dai recenti Moto G4, ma la dotazione hardware evidenzia chiaramente la sua appartenenza alla fascia bassa del mercato. Lenovo ha quindi completato il catalogo 2016, anche se potrebbe esserci spazio per altri modelli Moto X. Il produttore offre ora un’ampia scelta di smartphone, tutti basati su Android 6.0 Marshmallow.

Il Moto E3, come il suo predecessore, possiede un telaio in plastica. Lo schermo IPS passa invece da 4,5 a 5 pollici, mentre la risoluzione aumenta da qHD (960×540 pixel) ad HD (1280×720 pixel). La scheda tecnica prevede inoltre un processore quad core (forse MediaTek), affiancato da 1 GB di RAM e 8/16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Per le fotocamere sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.800 mAh.

Come si può dedurre da un veloce confronto, il Moto E3 è praticamente il “gemello” del Lenovo Vibe C2. Il produttore non ha fornito tutte le specifiche, ma sembra scontata la presenza dei moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. Lenovo ha inoltre affermato che lo schermo è repellente all’acqua, quindi resiste agli spruzzi.

Il Moto E3 sarà disponibile a settembre nel Regno Unito ad un prezzo di 99 sterline. Non è noto quando arriverà in Italia, ma si presume un prezzo intorno ai 120-130 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti