QR code per la pagina originale

Nintendo Classic Mini: il ritorno del NES

La console 8-bit di Nintendo sta per tornare: l'edizione Classic Mini, più compatta e con 30 giochi precaricati, farà il suo debutto nel mese di novembre.

,

A più di trent’anni di distanza dall’esordio sul mercato, sta per tornare una delle console che hanno segnato in maniera indelebile la storia del mondo videoludico: il NES. La piattaforma 8-bit per eccellenza sarà nuovamente disponibile nei negozi a partire dall’11 novembre, giusto in tempo per le festività natalizie, in un formato tutto inedito. Ecco Nintendo Classic Mini.

Una replica in miniatura, caratterizzata da un design fedele all’originale, da collegare alla TV tramite il cavo HDMI fornito in dotazione. Nella confezione troveranno posto anche un cavo USB per l’alimentazione e un NES Controller per giocare, acquistabile anche separatamente (come visibile nell’immagine allegata di seguito). Nintendo garantisce inoltre la piena compatibilità con i joypad tradizionali. Non mancherà inoltre la funzionalità di salvataggio per i progressi in-game, così da non dover riprendere daccapo ogni volta che si accende la console. Per quanto riguarda il prezzo, la piattaforma sarà in vendita negli Stati Uniti a 59,99 dollari.

Si segnala che il NES Controller potrà essere collegato ad un telecomando Wii o Wii U per giocare ai titoli del catalogo Virtual Console.

Nintendo Classic Mini offrirà includerà 30 giochi, tutti classici senza tempo del catalogo NES, una vera e propria gioia per i retrogamer. Ecco l’elenco completo dei titoli: Balloon Fight, BUBBLE BOBBLE, Castlevania, Castlevania II: Simon’s Quest, Donkey Kong Donkey Kong Jr., DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE, Dr. Mario, Excitebike, FINAL FANTASY, Galaga, GHOSTS’N GOBLINS, GRADIUS, Ice Climber, Kid Icarus, Kirby’s Adventure, Mario Bros., MEGA MAN 2, Metroid, NINJA GAIDEN, PAC-MAN, Punch-Out!! Featuring Mr. Dream, StarTropics, SUPER C, Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3, Tecmo Bowl, The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link.

La console Nintendo Classic Mini e il controller

La console Nintendo Classic Mini e il NES Controller

Fonte: Nintendo • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni