Outlook.com, la nuova versione entro l'estate

Microsoft ha annunciato che il completo rollout del nuovo Outlook.com basato sulla piattaforma di Office 365 terminerà entro la fine dell'estate.
Microsoft ha annunciato che il completo rollout del nuovo Outlook.com basato sulla piattaforma di Office 365 terminerà entro la fine dell'estate.

Nel maggio del 2015, Microsoft annunciò una piccola grande rivoluzione per Outlook.com con l’arrivo per il client web based di posta elettronica di una serie di nuove funzionalità che lo avrebbero avvicinato per contenuti al client software. Circa nove mesi dopo, lo scorso febbraio, la società aveva annunciato che il nuovo Outlook.com era uscito dalla fase di test e che sarebbe iniziato il rollout pubblico.

Alla fine dell’aprile scorso, Microsoft aveva annunciato di aver distribuito la nuova versione di Outlook.com a quasi la metà dei 400 milioni di utilizzatori del servizio di posta elettronica via web. Contestualmente la società aveva anche sottolineato che puntava a distribuire il nuovo Outlook.com alla maggioranza degli utenti entro la fine dell’estate. Adesso, è emerso un nuovo aggiornamento sull’andamento del rollout con buone notizie per tutti quanti. Microsoft ha, infatti, evidenziato di aver accelerato il rilascio di Outlook.com che finalmente sarà disponibile per tutti quanti al più tardi entro la fine dell’estate.

[embed_twitter]https://twitter.com/Outlook/status/753253262539751424[/embed_twitter]

Trattasi di una notizia importante perché finalmente la casa di Redmond specifica chiaramente una timeline sul rilascio di Outlook.com senza più rimanere sul vago come fatto sino ad ora. Entro la fine dell’estate, cioè entro settembre, dunque, tutti potranno disporre del nuovo client web based la cui nuova infrastruttura si basa su quella di Office 365.

Una rivoluzione importante che permetterà agli utenti di poter disporre di un’esperienza d’uso nettamente migliore rispetto a prima. Una rivoluzione che però, si è fatta attendere quasi un anno e mezzo dal momento del suo annuncio ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti