Droni: DJI Zenmuse Z3 per le foto con zoom in volo

DJI ha annunciato Zenmuse Z3; trattasi di una fotocamera per riprese aeree ad altissima qualità che dispone anche di un sofisticato zoom ottico.
DJI ha annunciato Zenmuse Z3; trattasi di una fotocamera per riprese aeree ad altissima qualità che dispone anche di un sofisticato zoom ottico.

Il noto produttore di droni DJI ha annunciato una nuova speciale fotocamera espressamente progettata per riprese aeree di altissima qualità. Trattasi della Zenmuse Z3, la prima fotocamera della società che si caratterizza per la presenza dello zoom ottico che rappresenta un vero valore aggiunto per le foto aeree. In particolare, lo zoom può arrivare sino a 7x e la fotocamera può contare su di un giunto cardanico (gimbal) di altissima qualità che permette di stabilizzare perfettamente le immagini durante il volo.

I vantaggi nell’utilizzo della Zenmuse Z3 sono moltissimi e vanno ben oltre le classiche fotografie di alta quota. Grazie a questa speciale fotocamera, gli operatori, per esempio, che utilizzano i droni per le operazioni di salvataggio potranno mantenere il drone più lontano dalle aree critiche potendo contare, comunque, su una perfetta visibilità grazie al potente zoom ottico. La nuova fotocamera DJI Zenmuse Z3 è attualmente compatibile con i droni DJI Inspire 1, Matrice 100 e Matrice 600 e con le piattaforme Lightbridge e Lightbridge 2. La Zenmuse Z3 può essere tranquillamente gestita attraverso l’app DJI GO disponibile per iOS ed Android.

La nuova fotocamera è disponibile all’interno dello shop online della società al prezzo di 999 euro. Sicuramente un costo molto alto ma in linea con l’alta qualità del prodotto. Infatti, la scheda tecnica mette in evidenza scelte costruttive di altissimo profilo.

La fotocamera utilizza il sensore Sony da 1/2,3 pollici che si trova già sull’Inspire 2.0 e sul Phantom 4. Gli utenti potranno scattare foto sino ad una risoluzione di 12 MP (anche RAW) e registrare video sino a 4K (30 FPS). Per ottenere uno zoom a 7x, Zenmuse Z3 combina uno zoom ottico 3,5x con uno digitale da 2x. L’apertura massima è di F2.8 e F5.2. Peso complessivo di 262 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti