QR code per la pagina originale

Microsoft migliora sensibilmente Groove Musica

Microsoft ha aggiornato Groove Musica per Windows 10 apportando molte significative novità in grado di migliorare decisamente l'esperienza d'uso.

,

Microsoft ha distribuito un importante update per la sua applicazione Groove Musica per Windows 10 pensato per migliorare sensibilmente l’esperienza d’ascolto degli utenti. Il servizio di streaming musicale di Microsoft può, adesso, contare su oltre 40 milioni di brani musicali. Le novità introdotte da poche ore erano state, in realtà, rilasciate prima agli iscritti al programma Windows Insider che hanno avuto modo di provarle e di segnalare a Microsoft tutti gli eventuali problemi.

Adesso, finalmente, tutti gli utenti hanno avuto accesso alle novità dopo che la società ha avuto modo di affinare i dettagli dell’aggiornamento proprio grazie al contributo degli Insider. La release 3.6.2304.0 di Groove Musica va, dunque, ad introdurre la nuova funzione “Il tuo Groove“. In buona sostanza, gli utenti avranno accesso a nuovi modi per trovare ed ascoltare la musica che più desiderano. Grazie all’aggiornamento, gli utenti potranno, adesso, creare playlist personalizzate in base ai propri gusti musicali. Le playlist saranno automaticamente create quando gli utenti aggiungeranno nuovi brani musicali da Groove Music Pass o OneDrive.

Infine, in base alla configurazione del proprio sistema operativo, Groove Musica potrà continuare a scaricare musica anche attraverso una rete dati quando non sarà possibile collegarsi ad una rete WiFi. Oltre alle nuove funzionalità, Microsoft ha introdotto anche molti correttivi ed ottimizzazioni. Groove Musica, si ricorda, è disponibile per tutti i dispositivi Windows 10, sia i PC che quelli mobile.

L’aggiornamento si effettua attraverso il Windows Store. Windows 10 è, comunque, configurato per scaricare automaticamente tutti gli update non appena rilevati.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni