Pokémon GO arriva in Italia per Android e iOS

Il gioco del momento, Pokémon GO, fa il suo debutto ufficiale anche in Italia: da oggi è possibile scaricarlo sui device con piattaforma Android e iOS.
Il gioco del momento, Pokémon GO, fa il suo debutto ufficiale anche in Italia: da oggi è possibile scaricarlo sui device con piattaforma Android e iOS.

L’attesa è finita. Niente più installazioni manuali o procedure complesse: da oggi Pokémon GO è ufficialmente disponibile anche in Italia, per dispositivi Android e iOS. Tutti possono dunque mettersi alla caccia di Squirtle, Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e di tutte le altre piccole creature, con il gioco sviluppato da Niantic Labs che sta letteralmente spopolando nell’universo mobile.

Pokémon GO: download

Per iniziare subito a giocare con i Pocket Monsters di Pokémon GO è sufficiente scaricare il gioco dalle piattaforme ufficiali: Google Play per chi utilizza un dispositivo Android e App Store per quelli iOS. Al termine dell’installazione viene richiesta la creazione di un account, dopodiché si entra nella fase di gioco vera e propria, che stimola ad esplorare il mondo circostante attraverso attraverso l’approccio tipico della realtà aumentata. Si segnala che l’app è piuttosto esigente in termini di risorse, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo della batteria. Ora però niente più chiacchiere: è giunto il momento di sfoderare le Poké Ball.

I requisiti

Il sito ufficiale dello sviluppatore riporta l’elenco completo dei requisiti richiesti per giocare a Pokémon GO. Ecco quelli relativi ai dispositivi Android.

  • Sistema operativo: dalla versione Android 4.4 KitKat ad Android 7.0 Nougat;
  • display: sviluppato per la risoluzione 1280×720 pixel (non ottimizzato per i tablet);
  • connessione Internet: WiFi, 3G o 4G con buone performance;
  • processore: tutte le CPU tranne quelle Intel;
  • altro: richiesto il modulo GPS per la geolocalizzazione.

Di seguito, invece, quelli per iOS.

  • Sistema operativo: iOS 8 e versioni successive;
  • dispositivi: iPhone 5 e modelli successivi;
  • connessione Internet: WiFi, 3G o 4G con buone performance;
  • jailbreak: i dispositivi jailbroken non sono supportati;
  • altro: richiesto il modulo GPS per la geolocalizzazione.

Pokémon GO Plus

Chi desidera un’esperienza ancora più coinvolgente può acquistare l’accessorio Pokémon GO Plus, in vendita sulle pagine del sito ufficiale Nintendo al prezzo di 39,99 euro. Il dispositivo si connette allo smartphone tramite modulo Bluetooth e, utilizzando notifiche LED e vibrazioni, comunica al giocatore gli eventi in-game come la comparsa di Pocket Monsters nelle vicinanze. Per chi effettua la prenotazione oggi la consegna è prevista a fine agosto.

L'accessorio Pokémon Go Plus

L’accessorio Pokémon Go Plus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti