HP Elite x3, specifiche e prezzo italiano

Elite x3, nuovo smartphone HP con schermo Quad HD da 5,96 pollici e Windows 10 Mobile, sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 853 euro.
Elite x3, nuovo smartphone HP con schermo Quad HD da 5,96 pollici e Windows 10 Mobile, sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 853 euro.

Aggiornamento: HP ha comunicato ufficialmente che il nuovo Elite x3 sarà disponibile nel mese di agosto a 699,00 euro IVA esclusa. Verrà offerto anche un bundle con Desk Dock e Lap Dock a 1.199,00 euro IVA esclusa.

Anche se Microsoft continua ad aggiornare Windows 10 Mobile, i nuovi smartphone si contano sulle dita di una mano. Uno dei produttori che crede ancora nel sistema operativo è HP. Sul sito italiano è apparso recentemente il modello Elite X3, dispositivo di fascia alta indirizzato principalmente all’utenza aziendale. Il target è evidente dal prezzo piuttosto elevato: 853 euro. L’azienda statunitense non ha comunicato quando il potente smartphone con Windows 10 Mobile sarà in vendita.

La cifra necessario per acquistare lo smartphone è senza dubbio fuori portata per la maggioranza degli utenti, ma HP ritiene che il prezzo sia proporzionale alle caratteristiche avanzate del dispositivo. Elite x3 ha ricevuto le certificazioni MIL-STD-810G e IP67, quindi resiste all’acqua, alla polvere e alle cadute da un metro di altezza. Inoltre offre un doppio sistema di autenticazione biometrica (lettore di impronte digitali e scanner dell’iride) che garantisce la sicurezza dei dati aziendali.

Elite x3 possiede uno schermo AMOLED da 5,96 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), protetto con Gorilla Glass 4. La dotazione hardware comprende anche un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 16 e 8 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e LTE. Sono presenti inoltre una porta USB 3.0 Type-C e due altoparlanti stereo compatibili con B&O Play.

I cinque pogo pin sul retro permettono il collegamento con accessori esterni (venduti a parte), come il Desk Dock per la funzionalità Continuum e il Lap Dock che trasforma lo smartphone in un notebook. La batteria da 4.150 mAh supporta la ricarica wireless e garantisce un’autonomia fino a 33 ore in conversazione. Elite x3 ha uno spessore di 7,8 millimetri e pesa 194 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti