iPhone 7: il confronto video con iPhone 6S

Un filmato proveniente dall'Oriente confronta la scocca degli attuali iPhone 6S con quelli dei futuri iPhone 7: le differenze non sono del tutto rilevanti.
Un filmato proveniente dall'Oriente confronta la scocca degli attuali iPhone 6S con quelli dei futuri iPhone 7: le differenze non sono del tutto rilevanti.

Non trova freno la febbre per iPhone 7, la linea di smartphone Apple in via d’arrivo il prossimo settembre. A seguito dell’apparizione delle scocche complete la scorsa settimana, giunge un interessante confronto dall’Oriente. Sul social network locale Weibo, infatti, è apparso un video pensato per mettere in relazione gli iPhone 6S attuali con i futuri device di Cupertino. E le differenze estetiche, sempre che le novità siano confermate, non sono particolarmente rilevanti.

Il video, come già ricordato pubblicato sui social network cinesi, è stato ripreso da NoWhereElse, testata francese sempre molto affidabile sull’universo della mela morsicata. Il filmato, della durata di poco più di due minuti, mette a paragone i futuri iPhone 7 da 4,7 pollici con gli attuali iPhone 6S della stessa dimensione, per confrontarne l’estetica. Estetica che, fatta eccezione per piccoli e sostanziali cambiamenti, rimarrà sostanzialmente invariata.

Il primo dettaglio importante è quello relativo, così come già ricordato negli scorsi mesi, all’assenza del jack da 3,5 millimetri per le cuffie. A quanto pare, infatti, Apple ha deciso di dirottare il segnale audio sulla porta Lightning, un fatto che ha permesso all’azienda di includere sul lato inferiore una coppia di speaker stereo simmetrici.

La seconda novità, se così si può definire in relazione ai rumor già emersi, riguarda le ormai note barre per la suddivisione delle antenne. In iPhone 7, infatti, queste saranno posizionate in prossimità delle estremità superiore e inferiore del dispositivo, diventando così meno visivamente ingombranti. Conferme anche sul fronte delle fotocamere, poi, con un alloggiamento dell’obiettivo di diametro maggiore, possibile segnale dell’arrivo di un CMOS più grande e, quindi, più sensibile alla luce e alla compliance del colore.

Sebbene non presenti nel filmato, già da giorni circolano dettagli sull’hardware della nuova linea di smartphone targati mela morsicata. Sembra che iPhone 7 vedrà in dotazione una batteria lievemente più capiente, abbinata a un processore A10 e ad almeno 3 GB di RAM. Lo storage interno potrebbe partire da 32 GB, con l’abbandono definitivo della linea da 16 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti