QR code per la pagina originale

Samsung rilascia il Value Pack per Gear S2

Samsung ha avviato la distribuzione del Value Pack per lo smartwatch Gear S2 con nuove funzionalità, tra cui il download diretto di app e watch face.

,

Samsung ha recentemente rilasciato il terzo aggiornamento per il Gear S2. La distribuzione dell’update è iniziata il 15 luglio e ora il produttore coreano ha descritto in dettaglio le novità per il suo smartwatch basato su Tizen. La nuova versione del software, denominata Value Pack, introduce diversi miglioramenti relativi all’usabilità e alle varie app preinstallate sul dispositivo indossabile.

La novità più importante riguarda la procedura di download dei quadranti (watch face) e delle app. Finora era necessario utilizzare l’app Gear Manager sullo smartphone per cercare app e watch face sullo store, scaricare il contenuto e quindi caricarlo sullo smartwatch. Dopo aver installato il Value Pack, l’utente potrà eseguire questa operazione direttamente dal Gear S2. Le altre funzionalità riguardano principalmente le watch face. È possibile, ad esempio, scegliere una foto tramite l’app My Photo oppure impostare come predefinito un quadrante con anelli colorati.

Samsung ha inoltre aggiornato l’app S Health, con la quale è ora possibile il tracciamento automatico della qualità del sonno, quando lo smartwatch viene indossato a letto. L’utente può anche condividere direttamente su Facebook i risultati dell’allenamento. I contatti possono essere gestiti tramite app e widget. Utilizzando S Voice è possibile chiedere allo smartwatch di leggere un messaggio e impostare gli allarmi.

Sono state aggiornate anche le app Schedule, Weather e World Clock. In Samsung Gear è stata infine aggiunta la possibilità di contattare il supporto clienti. Il Gear S2 possiede un display circolare da 1,2 pollici (360×360 pixel) con tecnologia Super AMOLED, processore dual core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e NFC, accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di luce ambientale, cardiofrequenzimetro e batteria da 250 mAh (300 mAh per la versione 3G).

Commenta e partecipa alle discussioni