Sony sceglie un nuovo design per Xperia F8331?

Sony Xperia F8331 è il nome provvisorio dello smartphone Android di fascia alta che il produttore giapponese dovrebbe annunciare all'IFA di Berlino.
Sony Xperia F8331 è il nome provvisorio dello smartphone Android di fascia alta che il produttore giapponese dovrebbe annunciare all'IFA di Berlino.

I tre Xperia X hanno recentemente sostituito i precedenti Xperia Z, ma Sony ha già pianificato il lancio di una nuova serie con caratteristiche migliori. Da alcune ore circolano indiscrezioni e foto sul prossimo Xperia F8331 (nome provvisorio) che dovrebbe essere annunciato all’IFA di Berlino. Dalle immagini si notano alcuni particolari, tra cui un design molto diverso da quello utilizzato per gli smartphone più recenti.

Xperia F8331 dovrebbe avere un telaio in alluminio (almeno la parte posteriore) e uno schermo con diagonale superiore ai 5 pollici dei tre Xperia X. Dalle foto pubblicate online è evidente che Sony ha deciso di apportare qualche cambiamento estetico. Il design, infatti, è molto simile a quello dei vecchi Lumia (ad esempio, il Lumia 920) con lati arrotondati (destro e sinistro) e piatti (superiore e inferiore). Anche la fotocamera principale ha un diverso layout con un flash dual LED. Sulla parte frontale si notano invece gli altoparlanti stereo e l’antenna NFC.

È ancora presente il tradizionale jack da 3,5 millimetri per gli auricolari e, per la prima volta, Sony ha integrato una porta USB Type-C che velocizza il trasferimento dei dati e la ricarica della batteria. Sul lato destro dovrebbe esserci un lettore di impronte digitali, anche se non visibile nelle immagini.

Dal database di GFXBench è possibile ricavare le presunte specifiche dello smartphone: schermo da 5,1 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 23 e 13 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Il sistema operativo sarà ovviamente Android 6.0.1 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti