ZTE ZMax Pro, phablet Android super economico

ZTE ZMax Pro è uno smartphone con schermo full HD da 6 pollici, processore octa core, lettore di impronte e porta USB Type-C, venduto a 99 dollari.
ZTE ZMax Pro è uno smartphone con schermo full HD da 6 pollici, processore octa core, lettore di impronte e porta USB Type-C, venduto a 99 dollari.

ZTE ha recentemente sottoscritto un accordo con Mediamarket per la vendita della serie Blade nei negozi Media World italiani. Il produttore cinese è quindi molto attivo sui mercati occidentali, come testimonia l’annuncio dello ZMax Pro, un interessante phablet offerto negli Stati Uniti dall’operatore telefonico MetroPCS. Non è da escludere il suo arrivo anche in Europa, eventualmente con un differente nome.

Lo ZTE ZMax Pro possiede uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass 3. La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 617 a 1,5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128. Lo slot è ibrido, quindi può ospitare anche una seconda SIM card. Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 3.400 mAh e supporta la ricarica rapida con la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Lo ZMax Pro offre inoltre due caratteristiche solitamente presenti in prodotti più costosi, ovvero il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. Considerate le specifiche e il prezzo si tratta sicuramente di uno smartphone molto valido, se confrontato con quelli delle concorrenza, come il recente Moto E3.

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata dal produttore. Lo ZMax Pro sarà disponibile dal 1 agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti