QR code per la pagina originale

Facebook Live nasconde le reazioni e i commenti

Facebook ha annunciato alcuni importanti aggiornamenti per la sua piattaforma Facebook Live per migliorarne l'usabilità e piacevolezza d'utilizzo.

,

Facebook ha iniziato a distribuire alcuni aggiornamenti per il suo servizio di streaming Facebook Live per renderlo ancora più coinvolgente e per aiutare gli utenti ad evitare i troll. Prima di tutto, gli streamers possono, adesso, avviare sessioni Live in modalità full screen, opzione che permetterà di monitorare con maggiore facilità cosa gli utenti stanno effettivamente vedendo.

Su iOS, i video potranno essere trasmessi sia in verticale che in orizzontale, anche se su Android i video saranno limitati alla solo modalità verticale, al momento, con l’opzione di visualizzazione a tutto schermo in arrivo entro la fine dell’estate. In secondo luogo, gli utenti e gli editori possono ora avviare diretta streaming per un massimo di quattro ore per sessione. Questa novità, secondo Facebook, è la risposta alle impellenti richieste degli utenti di poter disporre di più tempo per poter gestire le loro dirette. Infine, la terza novità è la possibilità sia per gli streamers che per gli spettatori di poter nascondere le reazioni ed i commenti durante le dirette.

Trattasi di un’opzione importante perché molti utenti si erano lamentati dei fastidi dati dalle eccessive reazioni e dai troppi commenti inseriti da alcuni spettatori che andavano a disturbare la corretta visualizzazione delle dirette. In alcuni casi, si trattava di veri e propri troll che invadevo le dirette infastidendo gli spettatori. Adesso, dunque, gli utenti si potranno concentrare solo sui filmati.

L’aggiornamento della piattaforma Facebook Live è attualmente in distribuzione e raggiungerà la maggior parte degli utenti iOS ed Android nel corso delle prossime settimane.

Facebook, dunque, continua a voler migliorare la piattaforma Facebook Live che tanto successo sta ottenendo tra i suoi iscritti. I video stanno, infatti, diventando sempre di più il baricentro del social network, un nuovo modo di comunicare che agli utenti piace molto e su cui Facebook ha deciso di investire molto tempo e molte risorse.

Fonte: The Next Web • Immagine: The Next Web • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni