QR code per la pagina originale

Xiaomi annuncia la 360° Mi White Smart Camera

Il produttore cinese annuncia una nuova videocamera in grado di effettuare riprese (e scattare fotografie) a 360 gradi, ideale per la videosorveglianza.

,

Il produttore cinese ha presentato oggi una nuova videocamera che, per le caratteristiche offerte, sembra pensata per soddisfare innanzitutto le esigenze di sorveglianza in ambito domestico: si chiama Xiaomi 360° Mi White Smart Camera e, al contrario di quanto potrebbe far pensare il nome, non si tratta di un dispositivo dedicato alle riprese a 360 gradi o per la realtà virtuale.

È invece dotato nella parte superiore di una testa girevole in grado di ruotare a 360 gradi senza alcun vincolo o limitazione, scattando fotografie panoramiche oppure effettuando registrazioni video con un angolo di visione pari a 85 gradi. L’ottica equipaggiata offre un’apertura massima del diaframma f/1.8, può salvare file a risoluzione massima Full HD (1920×1080 pixel) e integra il sistema DPS per la riduzione intelligente del rumore. Non si tratta certo del prodotto più avanzato della sua categoria, ma considerando la spesa richiesta il comparto tecnico risulta essere di buona qualità.

Xiaomi 360° Mi White Smart Camera

Xiaomi 360° Mi White Smart Camera

Il prezzo di vendita della 360° Mi White Smart Camera è fissato in 60 dollari al lancio, equivalente a circa 54 euro secondo il cambio attuale. Il debutto avverrà nei prossimi giorni sul mercato cinese, mentre non ci sono informazioni in merito alla possibile commercializzazione in Europa, anche se gli interessati non dovrebbero faticare molto per acquistarla affidandosi ad uno dei tanti store online dedicati all’importazione, mettendo però in conto un esborso economico maggiore. La videocamera va così ad affiancare Yi 4K Action Camera 2 e Ants Smart Camera nel catalogo di Xiaomi, ampliando l’offerta dell’azienda non strettamente legata agli smartphone.

Xiaomi 360° Mi White Smart Camera

Xiaomi 360° Mi White Smart Camera

Fonte: Gizmochina • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni