QR code per la pagina originale

Marco Reus sulla copertina globale di FIFA 17

I fan hanno votato: il centrocampista Marco Reus del Borussia Dortmund sarà protagonista sulla copertina globale della simulazione calcistica FIFA 17.

,

Nelle scorse settimane Electronic Arts e EA Sports hanno chiamato all’appello tutti i fan della serie calcistica per eccellenza, chiedendo loro di votare per scegliere il protagonista della copertina globale di FIFA 17. Quattro le alternative proposte: l’attaccante francese Anthony Martial del Manchester United, il fantasista colombiano James Rodríguez del Real Madrid, il centrocampista tedesco Marco Reus del Borussia Dortmund e il regista belga Eden Hazard del Chelsea,

Oggi il verdetto: sarà Marco Reus a comparire come testimonial principale del gioco. Con tutta probabilità nei singoli paesi sarà affiancato sulla copertina da un calciatore che milita nel campionato locale. L’annuncio arriva direttamente dai profili social di FIFA 17 e dalle pagine del sito ufficiale. Si ricorda che, per l’Italia, il videogame è partner ufficiale della Juventus, dunque non è da escludere che sia proprio uno dei bianconeri allenati da mister Massimiliano Allegri a finire di fianco al fuoriclasse tedesco. Per saperlo non resta che attendere l’uscita, fissata per il 29 settembre.

Marco Reus, vincitore della votazione per l’atleta copertina di FIFA 17, è la definizione di abilità tecnica. Abile con entrambi i piedi, letale su calcio da fermo e con il vizio di segnare gol importanti, il nazionale tedesco è stato inserito quattro volte nella squadra dell’anno della Bundesliga ed è il simbolo e l’anima della squadra della sua città natale.

Tra le novità introdotte dalla simulazione calcistica va senza dubbio citato il passaggio al motore Frostbite per la gestione del comparto grafico e di quello fisico. Rimpiazzato dunque l’Ignite Engine visto negli anni scorsi, che nonostante le promesse non ha mai convinto appieno, soprattutto dal punto di vista del realismo. EA Sports promette poi passi in avanti significativi anche per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, senza dimenticare la modalità inedita Il Viaggio.

Galleria di immagini: FIFA 17, immagini e screenshot

Fonte: EA Sports • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni