Teal, drone modulare che registra a 4K

Teal è un drone che si caratterizza per essere modulare e per disporre di una fotocamera da 13 MP in grado di registrare video sino a 4K.
Teal è un drone che si caratterizza per essere modulare e per disporre di una fotocamera da 13 MP in grado di registrare video sino a 4K.

Teal è molto di più di un classico drone quadricottero, perchè piuttosto può essere considerato come una sorta di piattaforma. Nel 2016 gli utenti possono attingere all’interno di un mercato dove possono trovare droni di tutti i tipi, sia quelli adatti per scattare foto e registrare video ad altissima qualità, sia quelli pensati semplicemente per voli occasionali. I nuovo drone Teal fa appello a tutti questi consumatori indipendentemente dal loro livello di abilità e dal loro fine d’utilizzo.

Dietro a Teal, George Matus, un ragazzo di appena 18 anni che però vola sui droni da quando aveva appena 11 anni e che realizza modelli da quando aveva 14 anni. Un piccolo genio dei droni, insomma. Il drone Teal che ha sviluppato concentra tutta la sua esperienza con caratteristiche davvero uniche. Il drone può volare sino ad oltre 112 Km/h in assenza di vento o sino a 64 Km/h in ambienti ventosi. Dispone di una fotocamera da 13 MP in grado di registrare video sino a 4K e presenta dimensioni contenute tanto da poter essere trasportato comodamente dentro uno zaino. Resistente alle intemperie, Teal può essere controllato non solo attraverso un classico radiocomando ma anche con l’ausilio di un’app per iOS o Android.

Ma la caratteristica davvero interessante di questo drone è al sua modularità. Dunque, gli utenti potranno non solamente rimuovere la batteria ma anche i bracci con i motori ed altre parti del corpo principale. Questa caratteristica permetterà agli acquirenti di poter aggiungere o aggiornare facilmente alcune componenti chiave del drone. L’azienda, infatti, sta pianificando la possibilità di mettere in commercio moduli aggiuntivi che possano espandere le potenzialità del drone. Moduli come sensori termici o sensori per evitare gli ostacoli, una fotocamera secondaria ed altro.

A gestire le ampie potenzialità del drone Teal un processore Nvidia Jetson TX1 quad core. Per il momento il drone è rivolto ai consumatori e avrà tre applicazioni disponibili al momento del lancio: una per il controllo di volo, una seconda per la modalità Follow-Me e un’applicazione racing in modo da poter competere contro altri piloti Teal. Il drone dispone di una batteria ai polimeri di litio da 1,800mAh in grado di fornire circa 10 minuti di tempo di volo, un po’ poco rispetto a quanto garantiscono altri competitors. Teal costa 1299 dollari e può essere prenotato direttamente dal sito dell’azienda.

Le prime prenotazioni saranno spedite entro Natale 2016, i lotti successivi solo nei primi mesi del 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti