iCar: Bob Mansfield a capo del progetto?

Secondo un'indiscrezione resa nota dal The Wall Street Journal, Bob Mansfield avrebbe accettato di guidare Project Titan, il progetto di sviluppo iCar.
Secondo un'indiscrezione resa nota dal The Wall Street Journal, Bob Mansfield avrebbe accettato di guidare Project Titan, il progetto di sviluppo iCar.

Giungono interessanti novità sul fronte di iCar, la vettura elettrica che Apple potrebbe presentare nei prossimi anni. A seguito del possibile spostamento del progetto al 2021, così come anticipato da alcune indiscrezioni rese note la scorsa settimana, pare che la società di Cupertino abbia un nuovo project leader. E si tratta di un nome ben conosciuto per la mela morsicata, quello di Bob Mansfield.

Bob Mansfield, noto ingegnere Apple nonché uno dei volti simbolo dell’azienda negli ultimi decenni, da qualche tempo aveva optato per ruoli più marginali, in vista del meritato pensionamento. Secondo un report pubblicato dal The Wall Street Journal, tuttavia, l’esperto sarebbe tornato a essere una figura di spicco per il gruppo californiano, poiché a lui sarebbe stata assegnata la guida di Project Titan. Questo è il nome, così come ormai già ampiamente noto, assegnato allo sviluppo della tanto chiacchierata iCar.

La testata statunitense ha fatto riferimento a fonti anonime considerate comunque affidabili: secondo quanto dichiarato, l’ingegnere ed ex presidente avrebbe accettato l’ambita posizione alla guida di iCar. La mossa si sarebbe resa necessaria dato l’abbandono del progetto da parte di Steve Zadesky, come rumor non ufficialmente confermati hanno lasciato intendere qualche settimana fa.

[embed_twitter]https://twitter.com/verge/status/757598752584728576[/embed_twitter]

Mansfield, così come già accennato, nel giugno del 2012 aveva annunciato il suo addio al gruppo di Cupertino, per godersi il meritato riposo e la pensione. Un mese più tardi, tuttavia, è emerso come l’ingegnere fosse rimasto nell’azienda con un ruolo dalle responsabilità più ridotte, quello di advisor per il CEO Tim Cook. Per l’anno successivo, quindi, Mansfield ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Technologies, mentre in tempi recenti è stato assegnato a “progetti speciali” direttamente da Tim Cook. Pare che uno di questi, a quanto sembra, sia proprio la tanto attesa iCar, conosciuta anche con il nome di Apple Car. Non resta che attendere, di conseguenza, eventuali conferme o smentite da parte della società californiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti