QR code per la pagina originale

iPad Pro 12 pollici, pronta la seconda edizione

Sebbene l'arrivo non sia previsto prima del prossimo ottobre, è già apparsa online una fotografia della seconda versione di iPad Pro da 12 pollici.

,

Avvistamento estivo insolito, quello apparso in rete nelle ultime ore. In un periodo dell’anno tradizionalmente dedicato ai rumor e ai leak sul nuovo iPhone, infatti, giunge a sorpresa uno scatto relativo alla seconda versione di iPad Pro, nella sua edizione da 12.9 pollici. Il tablet, non atteso prima di ottobre, è stato ripreso in foto e pubblicato dalla testata AppleInsider.

Lo scatto, inoltrato alla redazione della pubblicazione online forse da un fornitore cinese, ritrae quello che potrebbe essere il primo avvistamento di iPad Pro 2. Il modello è identificato dalla sigla MH1C2CD/F, al momento non ancora ufficialmente assegnata da Apple a nessuno dei suoi prodotti.

Sebbene la sigla in sé non suggerisca nulla, va però considerato come sia coerente rispetto alle convenzioni di numerazione da sempre scelte da Cupertino. Il grande tablet mostrato, tuttavia, potrebbe essere un prototipo o un device di test per la pre-produzione, considerato come disponga soltanto di 12 GB di capacità, non sufficienti per eseguire test estensivi sulle applicazioni.

Al momento, non sono emersi dettagli sulle altre caratteristiche hardware di questo device, anche se potrebbero essere del tutto sovrapponibili alle altre indiscrezioni emerse negli scorsi mesi. È infatti probabile che il nuovo iPad Pro venga equipaggiato con un processore della famiglia A10X, sempre abbinato a 4 GB di RAM, per una configurazione che verrà quindi completata con l’introduzione dello stesso schermo True Tone già visto sulla versione da 9.7 pollici. Non è dato sapere, invece, se Apple sia intenzionata a estendere la comodità di 3D Touch anche sui suoi tablet.

Il modello non è atteso prima dell’autunno inoltrato, forse nel mese di ottobre, in concomitanza con il tradizionale lancio di nuovi Mac e con il rilascio della versione finale di macOS Sierra agli utenti. La produzione di massa, invece, potrebbe cominciare già dai primi giorni di settembre, quando Apple sarà però impegnata nella tornata di lancio dei nuovi iPhone 7.

Galleria di immagini: iPad Pro: le foto

Fonte: AppleInsider • Via: MacRumors • Immagine: Apple • Notizie su: Apple iPad Pro, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni