Samsung annuncia il Galaxy J2 Pro con Smart Glow

Il Galaxy J2 Pro è uno smartphone con schermo HD da 5 pollici, 2 GB di RAM, Android 6.0 Marshmallow e funzionalità Smart Glow per le notifiche.
Il Galaxy J2 Pro è uno smartphone con schermo HD da 5 pollici, 2 GB di RAM, Android 6.0 Marshmallow e funzionalità Smart Glow per le notifiche.

Dopo aver annunciato il Galaxy J2 (2016), Samsung ha presentato in India il Galaxy J2 Pro, secondo smartphone con funzionalità Smart Glow. Esteticamente non ci sono differenze tra i due modelli, mentre cambia in meglio la dotazione di memoria e lo storage. Il produttore coreano ha preferito realizzare due diversi dispositivi, invece di uno solo in due configurazioni. Al momento non ci sono informazioni sull’eventuale arrivo in Europa.

Il Galaxy J2 Pro possiede un telaio in plastica e uno schermo Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Il display è forse l’unica caratteristica di rilievo, considerato che i restanti componenti sono tipici di uno smartphone di fascia bassa. La dotazione hardware comprende infatti un processore quad core Spreadtrum SC8830 a 1,5GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 32 GB. A titolo di confronto, il Galaxy J2 (2016) integra 1,5 GB di RAM e 8 GB di storage.

Le altre specifiche sono identiche: fotocamere da 8 e 5 megapixel con apertura f/2.2, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE, batteria da 2.600 mAh, supporto dual SIM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Le dimensioni sono 142,4×71,1×8 millimetri. Lo smartphone sarà disponibile in tre colori (nero, argento e oro) a 9.890 rupie, pari a circa 135 euro.

Il Galaxy J2 Pro è il secondo modello Samsung con Smart Glow. Si tratta di un anello a LED intorno alla fotocamera posteriore che può assumere diversi colori e indicare vari tipi di notifiche. Presenti anche la modalità Ultra Data Saving di Opera Max e l’app S Bike che evita distrazioni durante la guida di automobili e biciclette.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti