SEGA rilancia il Mega Drive per i 25 anni di Sonic

Dopo il NES, torna anche il Mega Drive: stanno per arrivare ben due riedizioni della storica console SEGA, una da collegare alla TV e l'altra portatile.
Dopo il NES, torna anche il Mega Drive: stanno per arrivare ben due riedizioni della storica console SEGA, una da collegare alla TV e l'altra portatile.

Il 2016 sembra essere un anno d’oro per gli appassionati di retrogaming. Dopo l’annuncio da parte di Nintendo che a novembre porterà sul mercato una riedizione in miniatura del NES, il suo concorrente per eccellenza fa altrettanto: SEGA ha svelato il ritorno del Mega Drive, proposto addirittura in due versioni e con compatibilità garantita per l’avvio delle cartucce originali.

Entrambi i prodotti sono realizzati dal produttore cinese At Games su licenza ufficiale e già acquistabili online in pre-ordine al prezzo di 65 dollari (circa 60 euro al cambio attuale), con le consegne che prenderanno il via nel mese di ottobre. Le due console sono frutto di un’iniziativa messa in campo da SEGA per celebrare i 25 anni del brand Sonic the Hedgehog, lanciato nel giugno 1991. Una precisazione: su alcuni store si trovano già in vendita prodotti simili, ma dai feedback pubblicati pare trattarsi di versioni differenti da quelle prodotte su licenza ufficiale SEGA annunciate nel fine settimana.

SEGA Mega Drive Classic Game Console

La prima edizione si chiama SEGA Mega Drive Classic Game Console. Nella confezione trovano posto due controller wireless, il cavo HDMI per la connessione al televisore e quello di alimentazione. Non manca lo slot in cui caricare le cartucce originali della piattaforma (per chi non ne è in possesso, su eBay se ne trovano molte) e rivivere la gloriosa epoca dei 16-bit in tutto il suo splendore.

SEGA Mega Drive Classic Game Console

SEGA Mega Drive Classic Game Console

SEGA Mega Drive Ultimate Portable Game Player

Chi invece preferisce una console portatile può optare per SEGA Mega Drive Ultimate Portable Game Player, con display da 3,2 pollici, batteria ricaricabile tramite cavo USB e slot per la lettura di schede SD che permette di caricare ROM con titoli aggiuntivi.

SEGA Mega Drive Ultimate Portable Game Player

SEGA Mega Drive Ultimate Portable Game Player

80 giochi

Ci sono addirittura 80 giochi inclusi al momento dell’acquisto, alcuni dei veri e propri classici del gaming come Sonic, Mortal Kombat e Golden Axe. Ecco l’elenco completo: Alex Kidd in the Enchanted Castle, Alien Storm, Altered Beast, Arrow Flash, Bonanza Bros., Chakan: The Forever Man, Columns, Columns III, ComixZone, Crack Down, DecapAttack, Dr. Robotnik’sMean Bean Machine, ESWAT: City Under Siege, Eternal Champions, Fatal Labyrinth, Flicky, Gain Ground, Golden Axe, Golden Axe II, Golden Axe III, Jewel Master, Kid Chameleon, Phantasy Star 2, Phantasy Star 3, Ristar, Shadow Dancer: The Secret of Shinobi, Shinobi III: Return of the Ninja Master, Sonic & Knuckles, Sonic Spinball, Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog II, Sonic 3D Blast, Sword of Varmilion, The Ooze, Vectorman, Vectorman II, Mortal Kombat I, Mortal Kombat II, Mortal Kombat III, Adventure in the Park, Cross the road, Jack’s Pea, Jewel Magic, Curling 2010, Plumbing Contest, Wall-Breaking, Bubble Master, Break a Fireline, Mahjong Solitaire, Warehouse Keeper, Chess, Memory, Snake, Air Hockey, Spider, Naval Power, Mr. Balls, Cannon, Fight or Lose, Bottle Taps Race, Bomber, Checker, Hexagonos, Whack-A-Wolf, Mirror Mirror, Panic Lift, Black Sheep, Flash Memory, Brain Switch, Mega Brain Switch, Hidden Agenda, Dominant Amber, Hide and Seek, Jura Formula, Lost World Sudoku, Meatloaf Rotation, Mya Master Mind, Skeleton Scale, T-Rex Memory Match, Yawning Triceratops.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti