BlackBerry Neon, specifiche e immagini ufficiali

Sul sito BlackBerry sono apparse le specifiche del Neon, smartphone Android con display full HD da 5,2 pollici, 3 GB di RAM e processore octa core.
Sul sito BlackBerry sono apparse le specifiche del Neon, smartphone Android con display full HD da 5,2 pollici, 3 GB di RAM e processore octa core.

Nonostante lo scarso successo ottenuto con il Priv, l’azienda canadese ha pianificato il lancio di altri smartphone Android. Come previsto, il BlackBerry Neon sarà il primo modello ad arrivare sul mercato. Sul sito del produttore sono apparse per errore le specifiche e alcune immagini del dispositivo, indicato come DTEK50. La pagina è stata rimossa, ma è accessibile dalla cache di Google.

Il BlackBerry Neon è uno smartphone tradizionale con pulsanti capacitivi. Lo schermo da 5,2 pollici ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel), mentre all’interno del telaio con frame in metallo trovano posto un processore octa core Snapdragon 617 a 1,5 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB. La fotocamera posteriore da 13 megapixel possiede un obiettivo a sei lenti con apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase, stabilizzazione delle immagini, supporto HRD e doppio flash LED. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.2, flash LED e ottica grandangolo (84 gradi).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, LTE e micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 2.610 mAh e supporta la ricarica rapida con la tecnologia Quick Charge 2.0 (50% in 51 minuti). Il bundle di sensori è composto da accelerometro, luminosità, prossimità, magnetometro, giroscopio e effetto Hall. Dimensioni e peso sono 147×72,5×7,4 millimetri e 135 grammi.

Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow. Oltre a quelle Google sono presenti le stesse app BlackBerry disponibili sul Priv, come Hub, BBM e DTEK. Il Neon dovrebbe arrivare sul mercato tra fine luglio e inizio agosto. Gli altri due smartphone sono Argon e Mercury, attesi per ottobre e primo trimestre 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti