QR code per la pagina originale

iPhone 7 si chiamerà iPhone 6SE?

L'imminente linea degli smartphone di Cupertino forse non si chiamerà iPhone 7, bensì iPhone 6SE: è l'indiscrezione che proviene oggi da ApfelPage.

,

Giungono importanti notizie sul fronte di iPhone 7, la linea di nuovi smartphone che Cupertino potrebbe presentare nel mese di settembre. Da giorni emergono online le più disparate indiscrezioni su questi dispositivi e, stando almeno ai leak della vigilia, pare che questi non si discosteranno particolarmente dai precedenti iPhone 6S. Ed è forse per questo che, da qualche ora, rimbalza in ogni angolo della rete una possibile e non confermata decisione di Apple. Al ritorno delle vacanze estive, infatti, gli appassionati potrebbero non ritrovare un iPhone 7 nei negozi, bensì un iPhone 6SE.

L’indiscrezione proviene da un report del sito Apfelpage, convinto della volontà di Cupertino di modificare i propri cicli di lancio, ribattezzando la futura linea dei suoi smartphone come iPhone 6SE anziché iPhone 7. L’informazione sarebbe stata ricavata da alcune fonti anonime della catena di fornitura asiatica, pronte a confermare la virata della Mela dalle sue tipiche tempistiche di lancio.

Considerato come i leak delle scorse settimane abbiano mostrato dei device sostanzialmente sovrapponibili ai precedenti iPhone 6S, con modifiche minori relative alle barre di suddivisione delle antenne e al diametro delle fotocamere, un nome diverso rispetto a iPhone 7 potrebbe essere una possibilità tutt’altro che remota. D’altronde, il cambio di numerazione viene assegnato da Apple solo ai dispositivi che rappresentando una grande rivoluzione rispetto al passato, per poi proseguire con le successive edizioni “S” di miglioramento. Il lancio di un modello “S” per iPhone 6 è però già avvenuto, così l’azienda avrebbe puntato sull’estensione “SE”, già inaugurata in primavera con iPhone SE. Vi è però un dettaglio non da poco da tenere in considerazione: così come sottolinea giustamente 9to5Mac, il nome iPhone 6SE potrebbe essere particolarmente difficile da pronunciare, almeno in lingua inglese, tanto da risultate cacofonico.

Nel frattempo, giungono aggiornamenti sulla possibile disponibilità nei negozi dei rinnovati smartphone. Così come ha specificato il reporter Evan Blass, il primo a ipotizzare un approdo di iPhone 7 il 12 settembre, la prima tornata di vendita potrebbe aprirsi per il 16 dello stesso mese. Non resta quindi che attendere qualche settimane per scoprire le reali intenzioni di Cupertino.

Fonte: ApfelPage • Via: 9to5Mac • Immagine: Worawee Meepian via Shutterstock • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 26/07/2016 alle 20:27 #580177

    mazdegan
    Membro

    Con il rispetto per gli esperti, tutti questi continui comunicati  innovativi di notizie non sempre vere,  sopratutto tendenziose, penso non possano giovare al mercato di Cupertino (Apple).

    Se si presume che pasturando i lettori del web con questi specchi per le allodole si accaparrano clienti, non è niente di più sbagliato.